― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Hoffenheim vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre agli estremi opposti dello spettro della Bundesliga si incontrano sabato 8 gennaio, mentre l’Hoffenheim, quinto in classifica, dà il via alla seconda metà della stagione ospitando l’umile Augusta. Riprendendo dopo la pausa di metà inverno, i padroni di casa sperano di prolungare una serie di sei partite di imbattibilità battendo gli avversari che hanno raccolto cinque punti nelle ultime tre partite prima dell’intervallo per allontanarsi dalla zona di lancio. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Augsburg è previsto alle 15:30

Prepartita Hoffenheim vs Augsburg: a che punto sono le due squadre?

Hoffenheim

Mettendo alla prova le proprie credenziali come contendenti europei alla fine del 2021, l’Hoffenheim è stato in grado di prendere i pareggi successivi dagli scontri con Bayer Leverkusen e Borussia Monchengladbach per completare una prima metà di successo della campagna. In quest’ultima occasione, il gol nei tempi di recupero di Kevin Akpoguma ha salvato un punto duramente guadagnato da una partita che avevano dominato sia in termini di possesso palla che di tiri in porta; mantenendo la loro serie di imbattibilità. Dopo una serie di quattro vittorie consecutive nelle precedenti quattro partite, Die Kraichgauer è entrato nella contesa europea dall’inizio di novembre e potrebbe salire fino al terzo posto se i risultati andranno a buon fine questo fine settimana. Sebastian Hoeness ha anche guidato la sua squadra a 16 dei possibili 18 punti nelle ultime sei partite casalinghe, quindi saranno fiduciosi di riprendere da dove avevano interrotto sabato nella sede di Sinsheim. Non solo, ma l’Hoffenheim ha iniziato la sua stagione con una vittoria per 4-0 in casa dell’Augsburg nella giornata di apertura, quindi – almeno sulla carta – le prime avversarie del nuovo anno dovrebbero anche essere il foraggio ideale per una squadra che punta al ritorno in continentale concorrenza.

Augsburg

Nonostante i sottili raggi di luce che attraversano l’oscurità verso la fine del loro lugubre Hinrunde, l’Augsburg in difficoltà torna in campo competitivo sedendo al 15° posto nella classifica della Bundesliga. Appena un punto sopra il punto playoff per la retrocessione attualmente occupato dallo Stoccarda, pareggiando solo due e vincendo una delle ultime tre uscite prima dell’intervallo ha tenuto la testa di Die Fuggerstadters sopra l’acqua. Dopo la vittoria per 2-0 in casa di Colonia, l’allenatore Markus Weinzierl ha avuto un pareggio all’86’ di Daniel Caligiuri per ringraziare per essersi assicurato un punto contro il Lipsia giorni dopo, prima che la sua squadra concludesse il 2021 con un frustrante pareggio a reti inviolate contro il terribile Furth. Data la difficile situazione dell’Augsburg, l’arrivo a metà stagione del potenziale americano Ricardo Pepi potrebbe rivelarsi un investimento prezioso per una squadra che ha bisogno di un marcatore regolare: attualmente trova la rete a un ritmo di un solo gol a partita. Il conteggio di 13 gol in 31 partite della MLS dell’adolescente in questa stagione con l’FC Dallas ha suscitato molte speculazioni sul fatto che sarebbe diventato l’ultimo giocatore a percorrere il percorso ormai consunto dagli Stati Uniti alla Bundesliga, in particolare dopo essersi allenato con il Bayern Monaco all’inizio dello scorso anno. L’Augsburg, quindi, spera di poterli aiutare a costruire sulla base della sconfitta di una sola delle ultime sei partite, un periodo iniziato con una vittoria memorabile sui rivali bavaresi del Bayern. Tuttavia, il trionfo di Colonia rimane l’unica vittoria in trasferta della stagione prima della partita di questo fine settimana.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

L’Hoffenheim dovrebbe continuare con il suo 3-4-2-1 di successo sabato, anche se è probabile che parte del personale cambi dall’ultima uscita prima dell’intervallo. Mentre Munas Dabbur e Georginio Rutter hanno iniziato contro il Gladbach, l’attaccante togolese Ihlas Bebou potrebbe essere richiamato per formare una coppia in attacco con Andrej Kramaric, che ha bisogno di un altro gol per raggiungere un secolo per il club. Nonostante solo due reti in campionato in questa stagione, un totale di sette assist, di cui tre contro l’Augsburg l’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, rendono l’attaccante croato un prezioso sbocco d’attacco. Nel frattempo, Diadie Samassekou è stata selezionata per rappresentare il Mali all’Africa Nations Cup, e anche Kasim Adams, Ermin Bicakcic, Robert Skov, Sargis Adamyan e Havard Nordtveit non sono disponibili per malattia o infortunio. Nel suo secondo periodo in prestito dal Bayern Monaco, Chris Richards dovrebbe tornare alla difesa dei padroni di casa, dove potrebbe incontrare il compagno di squadra internazionale Ricardo Pepi, il giocatore più giovane a segnare una tripletta nella storia della MLS. Lo Young Player of the Year della US League potrebbe iniziare in panchina per l’Augsburg dopo il suo trasferimento attraverso l’Atlantico, mentre Reece Oxford deve scontare una squalifica; aprendo la porta a Felix Uduokhai per rientrare al centro della difesa. Oltre a Oxford, saranno esclusi anche Alfred Finnbogason, Tomas Koubek e Tobias Strobl, che ha un infortunio al ginocchio.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Augsburg

Hoffenheim
Baumann; Posch, Vogt, Richards; Akpoguma, Stiller, Geiger, Raum; Baumgartner; Kramaric, Bebou

Augsburg
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Zeqiri, Hahn