― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni e ultime notizie

Hoffenheim vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni e ultime notizie

Dopo il licenziamento di Andre Breitenreiter, l’Hoffenheim inizierà la vita sotto il nuovo manager Pellegrino Matarazzo quando ospiterà il Bayer Leverkusen sabato 11 febbraio. L’Hoffenheim si trova a soli tre punti dal terzetto di coda della classifica della Bundesliga, mentre il Leverkusen si trova cinque punti sopra la squadra del Baden-Wurttemberg. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Quando l’Hoffenheim è partito alla grande all’inizio della stagione – vincendo quattro delle prime sei partite di Bundesliga – sembrava che il club di Sinsheim avrebbe lanciato una seria sfida per un posto in Europa.
Da allora, però, l’Hoffenheim è riuscito a vincere solo una delle 13 partite di campionato, ottenendo quattro pareggi e otto sconfitte. Una striscia di nove partite senza vittorie è costata il posto a Breitenreiter: tra ottobre e febbraio l’Hoffenheim ha ottenuto due pareggi e sette sconfitte, e la sconfitta per 5-2 contro il VfL Bochum dello scorso fine settimana ha rappresentato il chiodo finale. Resta da vedere se Pellegrino Matarazzo ha le carte in regola per ribaltare la situazione alla PreZero Arena, visto che l’americano è stato sollevato dall’incarico di capo del VfB Stoccarda solo a ottobre. L’Hoffenheim ha subito almeno due gol in ognuna delle otto sconfitte precedenti in campionato, permettendo al Borussia Monchengladbach di vincere per 4-1 prima della sconfitta dello scorso weekend a Bochum, quindi Matarazzo deve risolvere i problemi difensivi della squadra prima di ogni altra cosa.

Bayer Leverkusen


Vale la pena ricordare che anche il Bayer Leverkusen ha cambiato allenatore in questa stagione, con Xabi Alonso che ha sostituito Gerardo Seoane a ottobre dopo una serie di vittorie in otto partite. Dopo aver supervisionato una sconfitta per 4-0 contro lo Schalke 04 nella sua prima partita, Alonso ha ottenuto un solo punto nelle tre uscite successive, ma lo spagnolo si è subito fatto apprezzare dai fedeli del Leverkusen ispirando una striscia di cinque vittorie in Bundesliga. I Die Werkself hanno battuto Union Berlino, FC Koln e Stoccarda nel periodo precedente la Coppa del Mondo, prima di sconfiggere Gladbach e Bochum dopo la pausa, segnando un totale di 14 gol. Tuttavia, nelle ultime settimane il Leverkusen ha preso una brutta piega, subendo una sconfitta per 2-0 contro il Borussia Dortmund e perdendo 1-0 contro l’Augsburg l’ultima volta, quindi sarà desideroso di tornare a vincere questo fine settimana. Dato che il Leverkusen ha pareggiato solo una delle 12 partite precedenti in Bundesliga – registrando sei vittorie e cinque sconfitte – è difficile prevedere come si comporteranno gli uomini di Alonso in questo momento.

Notizie dalle squadre

Pavel Kaderabek ha saltato la sconfitta per 5-2 contro il Bochum dello scorso fine settimana, quindi Christoph Baumgartner dovrebbe continuare a fare il terzino destro per l’Hoffenheim. I padroni di casa saranno inoltre privi del quartetto infortunato composto da Jacob Bruun Larsen, Grischa Promel, Kevin Vogt e Robert Skov. Naturalmente Matarazzo cercherà di mettere in pratica le sue idee il più rapidamente possibile quando siederà per la prima volta sulla panchina della PreZero Arena, ma sarà anche cauto nel fare troppi cambiamenti. Per quanto riguarda il Bayer Leverkusen, Patrik Schick, Charles Aranguiz e Andrey Lunev restano fuori per infortunio, mentre ci sono punti interrogativi sulla forma fisica di Sardar Azmoun e Nadiem Amiri. Con otto gol e cinque assist in questa stagione, Moussa Diaby è il pericolo in attacco del Leverkusen, mentre Jeremie Frimpong ha contribuito con cinque gol e tre assist da terzino destro.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Nsoki; Baumgartner, Geiger, Delaney, Tasende; Bischof; Bebou, Dolberg

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tapsoba, Hincapie; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Diaby, Hlozek, Adli