Dopo aver conquistato la finale della DFB-Pokal, l’Eintracht Francoforte cercherà di rimediare alla sua scarsa forma in Bundesliga affrontando l’Hoffenheim alla PreZero Arena sabato 6 maggio pomeriggio. Il Francoforte è scivolato al nono posto nella classifica della Bundesliga a causa di una serie di nove partite senza vittorie, mentre l’Hoffenheim si trova al quattordicesimo posto – a un punto dal terzetto di coda – dopo una serie di sconfitte consecutive. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Hoffenheim vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre
Hoffenheim
Non è un segreto che l’Hoffenheim abbia subito un crollo monumentale a metà stagione, con una striscia di 15 partite senza vittorie tra ottobre e marzo, con otto sconfitte consecutive alla fine di questa sequenza. Comprensibilmente, il club si è separato dal manager Andre Breitenreiter nel bel mezzo del periodo senza vittorie, sostituendolo con Pellegrino Matarazzo, che alla fine ha fermato il marcio con una manciata di risultati positivi. Dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive contro Hertha Berlino, Werder Brema e Schalke 04, gli uomini di Matarazzo hanno allungato la loro striscia di imbattibilità a quattro partite con un impressionante pareggio per 1-1 in casa del Bayern Monaco, ma i Die Kraichgauer sono rapidamente tornati alle vecchie abitudini. Dopo la sconfitta per 3-1 contro l’FC Koln, l’Hoffenheim ha subito una sconfitta per 1-0 in casa dell’RB Leipzig, riuscendo a fare un solo tiro in porta alla Red Bull Arena e riaccendendo i timori di retrocessione a Sinsheim. Con un solo punto di vantaggio sui playoff di retrocessione e due sulla zona retrocessione automatica, l’Hoffenheim dovrà invertire rapidamente la rotta se vuole assicurarsi la permanenza in massima serie per un’altra stagione.
Eintracht Francoforte
Dopo una serie di nove partite di campionato senza vittorie, l’Eintracht Francoforte ha dato ai suoi tifosi qualcosa per cui rallegrarsi quando mercoledì ha eliminato lo Stoccarda per preparare la finale di DFB-Pokal con l’RB Leipzig. Le Aquile si sono trovate in svantaggio per 1-0 all’intervallo, ma hanno prontamente ribaltato la situazione dopo la pausa, con i gol di Evan Ndicka, Daichi Kamada e Randal Kolo Muani che hanno completato la vittoria per 3-2 alla Mercedes-Benz Arena. Naturalmente, Oliver Glasner spera che i suoi giocatori possano portare la loro forma in coppa sul palcoscenico della Bundesliga mentre la stagione si avvicina alla fine, con il pareggio per 1-1 dello scorso fine settimana contro l’Augsburg che ha portato a nove le partite senza vittorie del Francoforte in campionato. Vale anche la pena di notare che il Francoforte è riuscito a vincere solo due degli ultimi 14 incontri di Bundesliga, ottenendo cinque punti su 27 possibili da quando ha sconfitto il Werder Brema a febbraio. Peggio ancora, le Aquile non sono riuscite a vincere nessuna delle ultime nove trasferte in campionato, con cinque sconfitte nelle precedenti sei partite in trasferta, mentre hanno subito almeno due gol in ognuna delle ultime sei trasferte.
Notizie dalle squadre
L’Hoffenheim sarà privo del trio di infortunati Jacob Bruun Larsen (inguine), Justin Che (ginocchio) e Kevin Vogt (ginocchio) per la sfida di sabato. Ci sono dubbi anche sullo stato di forma di Pavel Kaderabek (coscia) e Angelo Stiller (ginocchio), quest’ultimo assente nella sconfitta dello scorso weekend con l’RB Leipzig. Oliver Baumann continuerà a stare tra i pali dietro ai centrali Kevin Akpoguma, John Brooks e Ozan Kabak, mentre in attacco dovrebbero partire Mu’nas Dabbur e Ihlas Bebou. Per quanto riguarda gli ospiti, Kristijan Jakic (polpaccio), Philipp Max (muscolo) e Hrvoje Smolcic (ginocchio) sembrano destinati a rimanere fuori per infortunio nel prossimo futuro. Dopo aver realizzato 21 gol e 15 assist in tutte le competizioni, Randal Kolo Muani continuerà a guidare la squadra di Francoforte, mentre Mario Gotze e Daichi Kamada offriranno supporto in attacco. A centrocampo, Djibril Sow e Sebastian Rode dovrebbero essere i pilastri del centrocampo, mentre il portiere Kevin Trapp dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare.
Probabili formazioni Hoffenheim vs Eintracht Francoforte
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Kramaric, Geiger, Baumgartner, Tasende; Bebou, Dabour
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Dina Ebimbe, Rode, Sow, Lenz; Kamada, Gotze; Kolo Muani