― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Hoffenheim vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

L’Hoffenheim e l’Eintracht Francoforte sperano di ottenere una serie di vittorie consecutive quando si incontreranno sabato 21 ottobre in Bundesliga.

Il Francoforte precede gli avversari in classifica di cinque punti, quindi cercherà disperatamente di recuperare terreno sui posti di qualificazione europea. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Dopo alcune stagioni difficili – rispettivamente all’11°, al 9° e al 12° posto, e l’ultima volta è stata per lo più una battaglia per la retrocessione – l’Hoffenheim sembra essere di nuovo in crescita e punta a un posto in Europa per la prima volta da quando si è qualificato per l’Europa League nel 2020.

L’ex capo dello Stoccarda, Pellegrino Matarazzo, ha avuto un ottimo impatto sull’Hoffenheim da quando ne ha assunto la guida a febbraio, superando una partenza lenta per allontanare con forza la squadra dalla zona retrocessione della scorsa stagione, prima di vincere cinque partite su sette nelle prime settimane dell’attuale campagna di Bundesliga.

La più recente di queste vittorie è stata il 3-2 sul Werder Brema prima della pausa internazionale, con Marius Bulter che ha strappato i tre punti agli ospiti nel secondo minuto del tempo supplementare, meno di un minuto dopo che Jens Stage aveva apparentemente chiesto il pareggio per la sua squadra.

Matarazzo e i suoi giocatori sperano in un’esperienza molto meno drammatica quando sabato ospiteranno il Francoforte alla Rhein-Neckar-Arena, soprattutto perché vincendo si porterebbero sopra il Bayern Monaco nei posti di Champions League (almeno fino a quando i bavaresi non completeranno la loro partita contro il difficile Mainz 05 in serata).

Eintracht Francoforte

Il Francoforte, ovviamente, nelle ultime stagioni ha ottenuto un successo maggiore rispetto ai suoi prossimi avversari, vincendo l’Europa League – e qualificandosi così per la prima volta nella sua storia alla Champions League – al termine della campagna 2021-22, prima di raggiungere le fasi a eliminazione diretta della competizione europea d’élite e la finale della DFB-Pokal l’ultima volta.

Tuttavia, i principali protagonisti di questi risultati hanno entrambi lasciato il club: l’attaccante Randal Kolo Muani – che ha raggiunto il Paris Saint-Germain il giorno della scadenza del contratto – e l’ex manager Oliver Glasner, mentre il suo sostituto Dino Toppmoller ha trovato le cose più difficili finora.

Il 42enne non ha esperienza a questo livello: il suo lavoro principale è stato quello di assistente di Julian Nagelsmann all’RB Leipzig e al Bayern. Dopo una striscia di cinque partite senza vittorie in campionato, si sarà sentito molto sollevato nel vedere i suoi giocatori sconfiggere il neopromosso Heidenheim per 2-0 nell’ultima partita prima della pausa internazionale.

Come spesso è accaduto negli ultimi anni, i Die Adler si sono dimostrati gli specialisti dei pareggi della Bundesliga in questa stagione, con quattro delle loro sette partite di campionato finite in stallo. In realtà, il Toppmoller si accontenterebbe di evitare la sconfitta contro i suoi avversari in forma questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

L’Hoffenheim sarà privo di Ozan Kabak, Dennis Geiger e Stanley Nsoki per infortunio, mentre il suo attaccante talismano Andrej Kramaric è in dubbio per un problema all’anca rimediato nella sconfitta del mese scorso contro il Borussia Dortmund.

Kevin Akpoguma sostituirà probabilmente Kabak nel cuore della difesa dei padroni di casa, in quello che potrebbe rivelarsi l’unico cambiamento di Matarazzo rispetto all’emozionante vittoria contro il Werder Brema dell’ultima volta.

Il Francoforte, invece, viaggerà senza il capitano del club Sebastian Rode a causa di un infortunio al polpaccio, mentre Simon Simoni e Mehdi Loune restano entrambi fuori per problemi al gomito e al ginocchio.

Mario Gotze dovrebbe tornare nell’undici titolare degli ospiti dopo aver saltato la vittoria contro l’Heidenheim a causa della sospensione, il che significa che Jessic Ngankam potrebbe scendere in panchina per permettere a Omar Marmoush di guidare la linea.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Akpoguma, Brooks, Vog; Kaderabek, Promel, Grillitsch, Stach, Skov; Weghorst, Beier

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Buta, Larsson, Shkiri, Nkounkou; Gotze, Chaibi; Marmoush