― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs FC Koln - probabili formazioni

Hoffenheim vs FC Koln – probabili formazioni

L’Hoffenheim punta a scavalcare l’FC Koln nella classifica della Bundesliga battendolo sabato 22 aprile alla Rhein-Neckar-Arena. Gli ospiti, invece, punteranno a prolungare la loro imbattibilità a quattro partite dopo la svolta delle ultime settimane. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs FC Koln è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs FC Koln a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

La sconfitta per 2-0 dell’Hoffenheim in casa del Bayern Monaco a fine ottobre ha segnato l’inizio di una lunga serie di 14 partite senza vittorie per i Die Kraichgauer in Bundesliga, con la squadra a rischio retrocessione che è precipitata in fondo alla classifica dopo aver raccolto solo due punti in quel periodo desolante a cavallo della Coppa del Mondo. Dopo aver vinto tre partite consecutive per allontanarsi dalla zona retrocessione nelle ultime settimane, la trasferta a Monaco di Baviera per affrontare i leader del campionato era la cartina di tornasole definitiva per valutare il vero livello di miglioramento dei giocatori di Pellegrino Matarazzo. Sebbene abbiano sfidato la fortuna in diverse occasioni, con Oliver Baumann che ha compiuto sette parate nella porta degli ospiti per impedire ai bavaresi di aggiungersi all’iniziale vantaggio di Benjamin Pavard, il pareggio di Andrej Kramaric a meno di 20 minuti dalla fine del tempo regolamentare ha regalato all’Hoffenheim un punto inaspettato dalla partita più difficile della stagione. Dopo la partita di sabato in casa contro il Koln, l’Hoffenheim dovrà affrontare quattro partite contro altre squadre che occupano i primi posti della classifica tedesca. Matarazzo esorterà i suoi giocatori a sfruttare lo slancio che hanno costruito nelle ultime uscite, con la possibilità di raggiungere l’undicesima posizione se dovessero vincere per la quarta volta in cinque partite.

FC Koln

Anche per il Koln le vittorie sono state difficili da ottenere negli ultimi tempi, con la squadra di Steffan Baumgart che ha prevalso solo due volte nelle ultime 12 partite di campionato. Tuttavia, cinque punti nelle ultime tre partite hanno placato i timori sulla possibilità di retrocessione, con Dejan Ljubicic che ha conquistato un punto meritato per i Billy Goats contro il Mainz 05 lo scorso fine settimana. La squadra di Bo Svensson era passata in vantaggio grazie al gol iniziale di Ludovic Ajorque, che alla fine si è rivelato l’unico tiro in porta degli ospiti in tutto l’incontro. In effetti, con cinque clean sheet nelle ultime 11 uscite in campionato, la difesa non è stata certo un problema per il Koln negli ultimi mesi. Lo è stato invece segnare gol, con la squadra di Baumgart che ha trovato la via della rete solo in nove occasioni nelle 12 partite da quando ha battuto il Werder Brema per 7-1 nella prima partita dopo il ritorno dalla Coppa del Mondo. Il 51enne spera che l’Hoffenheim si dimostri particolarmente accomodante questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

L’Hoffenheim sembra aver perso il difensore chiave Kevin Vogt per il resto della stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, il che significa che Ozan Kabak sarà probabilmente di nuovo titolare dopo essere tornato in campo per il pareggio per 1-1 contro il Bayern lo scorso fine settimana. Justin Che e Jacob Bruun Larsen dovrebbero rimanere fuori per problemi rispettivamente al ginocchio e all’inguine, con Matarazzo che dovrebbe premiare lo stesso gruppo di giocatori con un’altra partenza dopo il risultato eccellente ottenuto a Monaco l’ultima volta. Il Koln, invece, viaggerà senza gli attaccanti Sebastian Andersson, Florian Dietz e Mark Uth, tutti fuori gioco per infortuni di lunga durata. Come la sua controparte, Baumgart difficilmente modificherà l’undici di partenza del Koln, visto che le prestazioni della sua squadra sono migliorate nelle ultime partite.

Probabili formazioni Hoffenheim vs FC Koln

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Geiger, Stiller, Angelino; Kramaric, Baumgartner; Bebou

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Hector; Ljubicic, Martel; Schindler, Kainz, Maina; Selke