― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Union Berlino - probabili formazioni

Hoffenheim vs Union Berlino – probabili formazioni

Il 22° turno di Bundesliga vede Hoffenheim e Union Berlino affrontarsi sabato 17 febbraio alla PreZero Arena, con i padroni di casa fuori forma e desiderosi di spingere per un posto nella top-six.

L’Union è in pericolo di retrocessione, visto che solo cinque punti li separano dal terzetto di coda, e punta a conservare i cinque punti di vantaggio sul Koln. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Il nuovo anno non è stato clemente con l’Hoffenheim, come dimostra la sciagurata serie di risultati iniziata alla fine del 2023, con la squadra di Pellegrino Matarazzo che ha vinto una sola delle sette partite di Bundesliga disputate per chiudere l’anno.

Senza vittorie in cinque partite di campionato nel 2024, i Die Kraichgauer non hanno registrato una vittoria nelle ultime sette partite, un periodo che sperano di terminare sabato.

Sebbene gli uomini di Matarazzo abbiano interrotto la serie di sconfitte, tre pareggi consecutivi li hanno fatti scivolare all’ottavo posto in classifica, anche se si trovano a soli cinque punti dall’Eintracht Francoforte, sesto.

Il traguardo dei posti in Europa resta raggiungibile se i Die Kraichgauer troveranno il modo di vincere ancora, ma devono trovare un equilibrio difensivo dopo aver mantenuto un solo clean sheet in tutta la stagione.

La sconfitta è arrivata contro gli stessi avversari a settembre, e si spera di ottenere lo stesso risultato, visto che l’approccio a segnare più degli avversari non è stato premiante.

Union Berlino

Sabato l’Union cercherà di prolungare l’attesa dell’Hoffenheim per il secondo clean sheet in Bundesliga, con l’obiettivo di allungare l’attesa di cinque mesi e aiutare le speranze di sopravvivenza.

I ragazzi di Nenad Bjelica sono migliorati da quando il croato ha assunto il comando, ma restano a soli cinque punti di distanza dal pericolo playoff retrocessione, con il Koln che ha il fiato sul collo degli Iron Ones in classifica.

Anche se la sconfitta dell’Hoffenheim non può mettere gli ospiti in pericolo immediato, l’Union spera di evitare di guardarsi alle spalle quando una vittoria alla PreZero Arena potrebbe portare la squadra al 15° posto fino all’11° se i risultati altrove saranno favorevoli.

Questo risultato dovrebbe motivare gli Iron Ones, anche se gli uomini di Bjelica devono trovare il modo di raccogliere risultati in trasferta, con l’Union che ha ottenuto un solo successo in 11 partite fuori casa – un 4-1 al Darmstadt in agosto.

Con cinque punti conquistati in trasferta dalla squadra berlinese in tutta la stagione, il pubblico in trasferta potrebbe aspettarsi di trovare lo stesso risultato sabato a Hoffenheim.

Notizie dalle squadre

Mergim Berisha e Marco John hanno subito un infortunio al crociato anteriore che li esclude dalla sfida di questo fine settimana; Marius Bulter, invece, è in dubbio a causa di una malattia.

Andrej Kramaric e Maximilian Beier hanno segnato le reti nel match di ritorno e sperano di avere un impatto simile per la squadra che vuole porre fine alla sua corsa senza vittorie.

L’Union di Bjelica non ha assenti certi, anche se Josip Juranovic e Kevin Vogt sono in dubbio per la sfida di questo fine settimana.

Robin Gosens, il cui gol è valso un punto a Mainz il 7 febbraio, e Danilho Doekhi, il vincitore della partita dello scorso fine settimana, dovrebbero giocare dall’inizio per gli Iron Ones.

Christopher Trimmel dovrebbe tornare in campo come terzino dopo aver scontato la sua sospensione.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Bauman; Kabak, Brooks, Nsoki; Kaderabek, Promel, Grillitsch, Skov; Kramaric; Weghorst, Beier

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Khedira; Trimmel, Laidouni, Haberer, Gosens; Volland, Hollerbach