― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoHonda dovrà controllare il motore di Verstappen

Honda dovrà controllare il motore di Verstappen

Honda dovrà sottoporre il motore della monoposto di Verstappen ad ulteriori controlli. Il violento impatto della RB16B in quel di Silverstone, potrebbe aver provocato gravi danni alla power unit nipponica.

Gp Silverstone: Norris non pienamente soddisfatto del piazzamento

Honda: il motore di Verstappen sarà sostituito?

Il contatto con Lewis Hamilton alla “Copse” ha messo fine alla gara di Max Verstappen. L’olandese, leader del campionato piloti, ha trascorso l’intero pomeriggio in ospedale dove ha assistito alla vittoria numero 99 in carriera del britannico. Fortunatamente Verstappen non ha riportato nessuna conseguenza e sarà in pista nel prossimo gran premio di Formula Uno. La palla passa ora alla Honda che dovrà sottoporre il motore della vettura a controlli approfonditi. Non è infatti da escludere che il violento impatto possa aver provocato danni irreparabili al motore nipponico. Red Bull ha infatti montato il motore solo dal gran premio di Francia in poi, come seconda power unit sulle tre a disposizione della stagione.

Le parole di Tanabe

Il direttore tecnico di Honda Racing, Toyoharu Tanabe, sembra essere ottimista in merito alle condizioni del motore. Queste le sue parole riportate da Racingnews365: “Quando ho visto per la prima volta le immagini dell’auto che veniva sollevata, ho pensato che ci fossero molti danni. In realtà sembra che il danno sia inferiore a quello che abbiamo visto per la prima volta. Tuttavia, il danno effettivo non può essere conosciuto dal suo aspetto quando è installato nell’auto. Quindi vorremmo rispedirlo all’HRD a Sakura e controllarlo prima di prendere una decisione“. La power unit dunque verrà analizzata nella fabbrica nipponica dove verranno effettuati tutti i test del caso. Un eventuale rottura completa del motore, costringerebbe la Red Bull a montare il terzo ed ultimo motore della stagione sulla monoposto del pilota olandese.

Sito ufficiale F1.com