BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 06: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Red Bull Racing RB16B Honda leads Pierre Gasly of France driving the (10) Scuderia AlphaTauri AT02 Honda during the F1 Grand Prix of Azerbaijan at Baku City Circuit on June 06, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Getty Images/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202106060660 // Usage for editorial use only //

Honda è pronta per presentare le sue nuove power unit in occasione del gran premio di Francia. L’azienda giapponese ha ottenuto riscontri positivi sull’affidabilità e non vede l’ora di mettere in mostra il proprio lavoro.

Wolff sul futuro di Bottas: “Non abbiamo ancora preso una decisione”

Honda: le nuove power unit saranno più potenti?

Red Bull ed Alpha Tauri (ad eccezione di Tsunoda) non avevano potuto utilizzare le nuove power unit in occasione del gran premio di Baku. Una scelta dettata da Honda Racing che ha preferito continuare a lavorare sulle nuove power unit per essere certa dell’ottima affidabilità dei propulsori. I test sono stati passati abilmente e in occasione del gran premio di Francia l’azienda nipponica presenterà il suo nuovo lavoro.

Ovviamente non si assisterà ad un cambiamento di power unit, esse saranno sempre le stesse ma i risultati ottenuti in merito all’affidabilità consentiranno a Red Bull ed Alpha Tauri di spingere al limite il propulsore nipponico che in questa stagione sembra essere decisamente il migliore presente nel paddock di Formula Uno. Il weekend francese dunque vedrà il debutto delle nuove power unit oltre ai test sulla tanto discussa ala posteriore “mobile” della RB16B. L’ala dovrà infatti rispettare nuove imposizioni per assicurarsi di non trarre vantaggio dalla sua flessibilità (1000 Newton da sopportare e non 750 e una tolleranza di flessibilità portata da tre a un solo millimetro).

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Gp Baku, Masi: “Abbiamo temporeggiato per ripulire la pista”

Foto: Ufficio Stampa Red Bull Racing HONDA

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20