― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoHorner: "Motori 2025? Sound e sostenibilità"

Horner: “Motori 2025? Sound e sostenibilità”

Al termine del gran premio d’Austria, Christian Horner è tornato a parlare dei motori del 2025. Il team principal della Red Bull inoltre ha rivelato di avere sensazioni positive dopo il primo summit con FIA e F1.

Lauda dubitava del talento di Hamilton

Horner: i motori del 2025 faranno divertire?

Il team principal della Red Bull non ha nascosto il suo entusiasmo in vista dei motori del 2025, argomento di discussione dell’incontro tra FIA, Formula Uno e produttori di motori. Queste la parole di Horner riportate da Motorsport.com: “Abbiamo visto come i costi delle attuali power unit siano proibitivi. Penso che si debba prendere in considerazione anche l’emozione trasmessa dal sound, ed ovviamente anche la sostenibilità. Ad ogni modo dovremo realizzare qualcosa di divertente, altrimenti dovremmo andare tutti a correre in Formula E. Speriamo che si possa creare un progetto attraente per il 2025. Credo che questo meeting sia stato costruttivo. È importante riuscire a trovare la migliore soluzione per la Formula 1, sia in termini di prodotto che di costi, e credo che sia importante che tutte le parti coinvolte lavorino insieme per il bene dello sport“. Non è da escludere dunque la possibilità di rimuovere la componente MGU-H per incrementare il sound del motore o in alternativa di aumentare il numero di giri e di flusso del carburante.

Domenicali conferma l’ibrido

Al meeting tra FIA e produttori di motori era presenta anche Stefano Domenicali. Il CEO della Formula Uno ha confermato per Motorsport.com che l’ibrido continuerà ad essere alla base di tutto: “L’ibrido resterà senza alcun dubbio, ma il focus sarà quello di avere una maggiore componente ibrida sulle prossime power unit“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio stampa Red Bull Racing Honda