― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerHouston Dynamo vs New York City FC - probabili formazioni

Houston Dynamo vs New York City FC – probabili formazioni

Freschi di aver ottenuto la prima vittoria della nuova campagna MLS, gli Houston Dynamo affrontano domenica 26 marzo sera il New York City FC allo Shell Energy Stadium. I Pigeons, che hanno vinto le ultime due partite, cercheranno di ottenere la prima vittoria in trasferta della stagione, dopo aver fallito i due precedenti tentativi. Il calcio di inizio di Houston Dynamo vs New York City FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Houston Dynamo vs New York City FC a che punto sono le due squadre

Houston Dynamo

Dopo aver iniziato la nuova campagna, la Houston Dynamo ha finalmente iniziato la sua stagione con una vittoria per 2-0 contro l’Austin FC, quando le due squadre si sono affrontate lo scorso fine settimana. Gli uomini di Ben Olsen sembravano destinati a rimanere per altri 90 minuti senza gol, finché Amine Bassi non ha rotto gli indugi al 71° minuto e Hector Herrera si è assicurato il risultato con un colpo basso nell’angolo in basso a destra. In precedenza, gli Houston Dynamo erano stati sconfitti per 2-1 dall’FC Cincinnati nell’esordio stagionale del 26 febbraio, una settimana prima di subire un 3-0 per mano dei New England Revolution. Dopo la vittoria di domenica scorsa, la squadra di Houston è rimasta per tre volte consecutive senza sconfitte in casa in tutte le competizioni, raccogliendo due vittorie e un pareggio dall’inizio dell’anno. Gli Orange Crush sperano in un risultato migliore nella campagna MLS di quest’anno, dopo che la scorsa stagione sono finiti penultimi nella Western Conference, appena un punto sopra i San Jose Earthquakes, ultimi in classifica. L’obiettivo della Houston Dynamo in questa stagione è il ritorno ai playoff per la prima volta dal 2017, quando arrivò fino in fondo prima di subire una brutta sconfitta in finale di Western Conference contro i Seattle Sounders.

New York City FC

Dopo una campagna pre-campionato poco convincente, in cui ha ottenuto una sola vittoria in sei amichevoli, il New York City FC ha avuto un inizio lento della stagione 2023 della Major League Soccer. Nonostante siano stati in vantaggio per la maggior parte della partita, i Pigeons sono stati condannati a una sconfitta per 2-0 contro il Nashville nella prima di campionato di febbraio, con Walker Zimmerman e Jacob Shaffelburg che hanno trovato il bersaglio per il Music. Una settimana dopo i Chicago Fire hanno pareggiato per 1-1, vedendosi sfuggire il vantaggio grazie al pareggio di Fabian Herbers al 75° minuto. Nelle ultime settimane, però, il New York City FC ha invertito la rotta, a partire dalla vittoria per 1-0 sull’Inter Miami del 12 marzo, grazie a un autogol del difensore svedese Christopher McVey nel primo tempo. Questo risultato è servito da trampolino di lancio per un’altra impressionante prestazione: una settimana dopo gli uomini di Nicholas Cushing hanno ottenuto un’emozionante vittoria per 3-2 contro il DC United nella loro seconda partita consecutiva allo Yankee Stadium. Con due vittorie consecutive in casa, la squadra di New York si appresta ad affrontare il fine settimana con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria in trasferta da quando, nell’ottobre scorso, ha sconfitto il CF Montreal per 3-1 nei quarti di finale dei playoff. Tuttavia, dovranno respingere la minaccia di una Houston Dynamo che è imbattuta in cinque degli ultimi sette incontri tra le squadre, ottenendo tre vittorie e due pareggi dal febbraio 2015.


Notizie dalle squadre

Gli Houston Dynamo restano privi dell’australiano Brad Smith, che è stato messo da parte dallo scorso luglio per un infortunio al crociato anteriore. Anche il neoacquisto Franco Escobar è destinato a rimanere fuori per la terza volta consecutiva dopo l’infortunio rimediato nel match di apertura del campionato contro Cincinnati. Il prodigio brasiliano Talles Magno ha aperto il suo conto stagionale con il gol contro il DC United e ci aspettiamo che il 20enne torni a guidare l’attacco del New York City. Il connazionale Gabriel Pereira e il ventitreenne Matias Pellegrini dovrebbero offrire il loro supporto sulle fasce, mentre Santiago Rodriguez, che ha partecipato a due dei tre gol contro la squadra di Wayne Rooney, dovrebbe occupare il posto di punta. Sul lato opposto del campo, Maxime Chanot è attualmente assente per impegni internazionali, il che significa che l’ex Palmeiras Thiago Martins potrebbe formare la coppia di centrali con il 29enne Tony Alfaro, proteggendo Luis Barraza in porta.

Probabili formazioni Houston Dynamo vs New York City FC

Possibile formazione titolare della Houston Dynamo:
Clark; Dorsey, Bartlow, Hadebe, Schmitt; Herrera, Carrasquilla, Artur; Quinones, Ulfarsson, Franco

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Barraza; Ilenic, Martins, Alfaro, Cufre; Sands, Parks; Pereira, Rodriguez, Pellegrini; Magno