― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerHouston Dynamo vs Portland Timbers - probabili formazioni

Houston Dynamo vs Portland Timbers – probabili formazioni

Dopo un mese di Coppa delle Leghe, la Major League Soccer riprenderà questa settimana con gli Houston Dynamos che affronteranno i Portland Timbers allo Shell Energy Stadium lunedì 21 luglio.

I padroni di casa hanno raggiunto gli ultimi 16 anni della Leagues Cup all’inizio del mese ma sono stati eliminati da Charlotte, mentre i visitatori sono usciti dalla competizione nel primo turno a eliminazione diretta, perdendo 1-0 contro il Monterrey. Il calcio di inizio di Houston Dynamo vs Portland Timbers è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Houston Dynamo vs Portland Timbers a che punto sono le due squadre

Houston Dynamo

I Dynamos riprenderanno la loro campagna MLS al nono posto con 29 punti dopo 23 partite, il che li mette saldamente in lizza per la qualificazione alla serie finale, a meno di un crollo da qui in avanti.

Anche se a prima vista un posto nei playoff può non sembrare un grande risultato, nel caso dei Dynamos sarebbe un enorme passo avanti dopo aver concluso ognuna delle ultime tre stagioni nelle ultime due posizioni della Western Conference.

Tuttavia, se vogliono mantenere vive le speranze di una serie finale, dovranno affrontare un periodo di scarsa forma, visto che sono rimasti senza vittorie in cinque partite consecutive di campionato, tra cui tre sconfitte e due pareggi.

Se guardiamo al loro stato di forma in Coppa di Lega, la squadra di Ben Olsen ha sì raggiunto gli ottavi di finale, ma non ha vinto nemmeno una partita nei tempi regolamentari, e ognuna delle sue tre partite fino agli ottavi di finale si è conclusa ai rigori.

Se si aggiunge tutto questo, il quadro appare improvvisamente molto più cupo, con nessuna vittoria nelle ultime nove partite in tutte le competizioni, mentre non sono riusciti a segnare in cinque di queste partite, quattro delle quali in campionato.

Portland Timbers

Il Portland ha chiuso la campagna 2022 all’ottavo posto, mancando un posto nella serie finale per la prima volta in sei anni, e fino a questo punto della stagione ha faticato a mettere insieme una serie di risultati significativi.

Prima di affrontare la competizione di coppa, i Timbers hanno ottenuto una necessaria vittoria per 3-2 contro il Columbus Crew, ponendo fine a una striscia di cinque partite senza vittorie che comprendeva tre pareggi e due sconfitte.

Finora i Timbers hanno ottenuto 26 punti in 23 partite, con un bilancio di sei vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, ma non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sei trasferte in campionato prima di questa.

Tuttavia, mentre la loro forma recente suggerisce che potrebbero faticare qui, Portland ha un ottimo record contro questo avversario, imbattuto negli ultimi otto incontri che risalgono al 2018, mentre ha superato i Dynamos 15-6 in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Ai Dynamos mancheranno tre giocatori per il prossimo incontro, con Teenage Hadebe, Tate Schmitt e Ifunanyachi Achara tutti esclusi per infortunio.

Amine Bassi è stato il giocatore di spicco dello Houston in questa stagione e dovrebbe riprendere il suo posto nel centrocampo d’attacco alle spalle di Ibrahim Aliyu.

Nello spogliatoio opposto, Giovanni Savarese sarà privo di David Ayala ed Eryk Williamson, entrambi alle prese con infortuni al crociato anteriore.

Evander ha avuto una Coppa di Lega movimentata, con gol in partite consecutive ed espulsioni, ma quasi certamente riprenderà il suo posto a centrocampo con Franck Boli in attacco.

Probabili formazioni Houston Dynamo vs Portland Timbers

Possibile formazione titolare della Houston Dynamo:
Clark; Escobar, Sviatchenko, Micael, Steres; Artur, Herrera, Franco; Quinones, Bassi; Aliyu

Possibile formazione iniziale dei Portland Timbers:
Bingham; Mosquera, McGraw, Zuparic, Bravo; Chara, Paredes, Asprilla, Loria, Evander; Boli