― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriHP Sport al Rally del Salento con due Renault

HP Sport al Rally del Salento con due Renault

HP Sport si prepara alla conquista del Rally del Salento, con una formazione a due punte. La scuderia romana schiera due Renault Clio in due categorie diverse, puntando su equipaggi di esperienza. Massimo De Rosa, in coppia con Antonio Anastasia, sarà al via della gara pugliese al volante della Clio Super1600; William Quatrini e Flavio Parente avranno a disposizione una Clio RS R3, un filo più recente rispetto alla S1600. La gara si preannuncia combattuta e incerta, e con grandi significati per il team e non solo. D’altronde, parliamo di una gara storica, tra le più celebri del rallismo nazionale.


Jacopo Trevisani e HP Sport al via del Camunia Rally


Rally del Salento: quali obiettivi per HP Sport?

Il Rally del Salento ha una tradizione forte nel panorama del rally italiano, ma è anche piena d’insidie. Gli equipaggi iscritti dovranno correre non solo con il piede, ma anche con la testa, per evitare di cadere nei mille trabocchetti di una corsa impegnativa. Lo sanno bene in HP Sport, che si pone obiettivi ambiziosi senza perdere la testa. “L’obbiettivo è ovviamente quello di ben figurare“, spiega la squadra frusinate, “i nostri equipaggi non lasceranno nulla di intentato per centrare un risultato di prestigio, perché riteniamo che è assolutamente alla loro portata“. Il Rally del Salento è alla sua 52esima edizione, e rappresenta un evento storico dell’automobilismo nazionale. L’edizione 2021 conta ben 81 iscritti, di cui 9 partecipanti alla classifica delle Storiche. Il Rally è valido la Coppa Italia Rally Zona 7, e presenta un coefficiente molto elevati (1,75). La corsa fa anche parte del Campionato Italiano WRC, il Campionato Centro Europa FIA-CEZ, i monomarca Logistica Uno Rally Cup by Michelin, R Italian Trophy, Peugeot Competition Rally Regional, Trofeo Pirelli Accademia e Trofeo Open N5.

Il Salento è solo una delle tante tappe che HP Sport affronterà in un fine settimana decisamente impegnato. Il team sarà al via della Smart e Cup, che fa tappa sullo storico e velocissimo autodromo di Pergusa nei pressi di Enna. Al Maggiora Park parteciperà al Tricolore Rallycross, con due titoli di classi da difendere; infine, c’è l’impegno nello slalom a Campobasso, con quattro piloti in pista. Che fatica, essere una squadra di successo!


Smart e-cup 2021: Sellani e Cannavò ancora con la HP Sport RRT


Immagine in evidenza di HP Sport, per gentile concessione