hp sport carnia

Il prossimo impegno di HP Sport è nel Triveneto, con il Rally Valli della Carnia. In uno degli appuntamenti più attesi della stagione rallistica tricolore, la scuderia laziale si presenta con il pilota Matteo Righini. Navigato da Adriano Gioielli, Righini affronterà la gara con una vettura storica, la Renault Clio Williams categoria A7. Il Rally Valli della Carnia è una tappa valida per la Coppa Italia ACI Sport per la quarta zona, con un coefficiente di 1.5.

HP Sport: quali sfide affronteranno a Carnia?

Il Rally Valli della Carnia, abbiamo detto, è un appuntamento classico del calendario nazionale. Sono ben 16 i comuni che ospiteranno i 262,85 Km del percorso complessivo, di cui 62,82 Km di prove speciali. Le prove in questione saranno sei, divise su tre percorsi da ripetere due volte. Si farà tutto in una sola giornata, domenica 27 giugno: le speciali sono la Passo Pura, la più lunga (12,55 Km), La Val di Lauco (11,42 Km) e la Passo Duron (7,44 Km). Al mattino gli equipaggi correranno sui tracciati in quest’ordine, ripetendo poi il programma al pomeriggio. Il parco assistenza, nonché località di partenza e arrivo, sarà nella località di Ampezzo, in Provincia di Udine, nel Centro Sportivo comunale.

Tornando ad HP Sport, la scuderia laziale mostra ottimismo alla vigilia della gara: “Non sarà una scampagnata il ‘Carnia’”, si legge nella loro nota ufficiale, “il nostro Righini ha preparato al meglio la gara, obiettivo come sempre il successo, punteremo al podio di classe, anche se non sarà facile visto il qualificato lotto degli avversari. Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla finale di Modena, al ‘Carnia’ per vincere, ma nello stesso tempo, incamerare punti pesanti per non perdere dal mirino la finale di Modena“. Dopo il Carnia, la Coppa Italia della quarta Zona andrà in scena al rally Città di Scorzè, dal 31 luglio all’1 agosto prossimi.


Tutte le notizie di HP Sport


Immagine in evidenza di HP Sport, per gentile concessione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20