HP Sport non si ferma mai, e si dedica con tutte le sue energie al Rally del Taro. La corsa parmense, organizzata dalla Scuderia San Michele, vale come seconda prova dell’International Rally Cup, a cui la scuderia laziale partecipa. Per l’occasione, il team iscrive Cyril Audirac con una Renault Clio Super1600, per un’accoppiata tutta francese. L’entusiasmo del pilota e della squadra sono alle stelle, per una competizione che promette grande spettacolo. Ecco una breve anteprima dell’evento, che scatterà quest’oggi a partire dalle 15.
HP Sport: quali aspettative per il Rally del Taro?
Nonostante non dispongano di una vettura aggiornata, HP Sport e Audirac sono convinti di fare bene. Ma la concorrenza è assai agguerrita: la classe due ruote motrici, di cui fanno parte entrambi, è da sempre molto serrata. Qui troveranno gli avversari di sempre: Fabrizio Giovannella è presente con la sua Peugeot 208 Rally4, mentre Giovanni Cocco correrà con un’altra Clio Super1600. “Sarà una gara dalle tante incognite“, è il commento di HP Sport, “l’equipaggio ha preparato al meglio l’impegnativa gara che propone delle prove speciali molto tecniche e soprattutto lunghe. Siamo certi che sapranno dare il meglio di loro, così come il team che ha curato la vettura“.
Il programma di gara
Organizzato dalla Scuderia San Michele, il Rally del Taro è alla sua 27esima edizione. Per il 2021, il parco assistenza è a Borgo Val di Taro, ma il grosso della competizione avverrà intorno alla località di Bedonia, il cui campo sportivo fungerà da traguardo. La distanza è di 224 Km, di cui 51 “spalmati” su sette prove speciali. È il più breve tra i rally dell’International Rally Cup, per quanto concerne la classifica Nazionale. I percorsi di gara sono tre. Il primo è il “Folta”, lungo 7,9 Km, che sarà il tracciato delle speciali 1, 4 e 7. Il secondo si chiama “Tornolo”, è lungo 4,3 Km e costituirà le speciali 2 e 5. Infine, ci sarà il “Montevaca” da 13,59 Km, sede delle PS 3 e 6. La partenza è prevista per le 15 di oggi pomeriggio, mentre l’arrivo è per le 18 di domenica 30 maggio.
Immagine in evidenza di HP Sport, per gentile concessione