― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpHonda vola ad Assen prima della pausa estiva

Honda vola ad Assen prima della pausa estiva

Questo weekend HRC sarà alle prese con il GP di Assen dopo l’emozionante vittoria del Sachsenring. Il 9° round stagionale chiuderà la prima metà della stagione, precedendo la pausa estiva del Motomondiale. Marc Marquez e Pol Espargaro arrivano carichi e concentrati per portare a casa il miglior risultato possibile.

HRC arriva in Olanda per il GP di Assen

Dopo l’emozionante undicesima vittoria consecutiva di Marc Marquez al Sachsenring, il Repsol Honda Team si sta concentrando per una nuova e diversa sfida al “The Cathedral”. Quello al circuito TT Assen, che si tiene ogni anno a giugno, è un Gran Premio iconico. Assen è stato l’unico circuito in calendario ad aver ospitato un round del Motomondiale ogni anno dalla sua creazione nel 1949 fino al 2019. La pista ha subito una serie di modifiche nel corso della sua storia e l’attuale conformazione si snoda lungo 4,5 chilometri di lunghezza con 6 curve a sinistra e 12 a destra. Dopo un weekend torrido in Germania, ci si attende dal round olandese un fine settimana decisamente più fresco.

Marc Marquez: “Ad Assen sarà diverso”

Marc Marquez arriva alla grande dopo essere tornato sul gradino più alto del podio per la prima volta dal Gran Premio di Valencia del 2019, ma l’otto volte Campione del Mondo non cade per questo in facili entusiasmi, sapendo che il weekend di Assen presenterà una nuova battaglia per sé e per il team. Marquez ha già vinto due volte nella classe regina ad Assen, la prima nel 2014 e poi nel 2018. Fino ad oggi Marc e Honda non sono mai scesi dal podio da quando lavorano insieme in MotoGP qui in Olanda, con un terzo posto come peggior risultato assoluto. “Ci siamo goduti il ​​nostro momento dopo il Sachsenring, con la squadra, con la mia famiglia e con chi mi ha aiutato. Ma ora ci concentriamo di nuovo e ci prepariamo per Assen dove in passato abbiamo avuto buoni risultati ma ovviamente la nostra situazione ora è diversa. Il tempo sembra molto più freddo e umido di quello vissuto in Germania. Continueremo a lavorare per migliorare la nostra situazione e vedere cosa è possibile fare questo weekend”.


Franco Morbidelli out da Assen per un infortunio al ginocchio


Pol Espargaro: “È fantastico tornare ad Assen”

Dall’altra parte del box del Repsol Honda Team, Pol Espargaro è pronto per un altro weekend di lavoro con la sua squadra. Insoddisfatto del suo risultato finale in Germania dopo un fine settimana positivo, Espargaro è desideroso di mostrare ancora una volta la sua velocità e mettere insieme un buon fine settimana. Il risultato del sabato rimane un obiettivo chiave, una posizione in griglia più alta è necessaria per vivere una grande domenica. “È fantastico tornare ad Assen dopo un anno di assenza, è una pista storica ed è sempre bello percorrere queste curve. Il nostro weekend in Germania non è stato perfetto ma arriviamo con le idee chiare e pronti a ripartire. Sembra che il tempo possa complicare un po’ le cose ma non importa, continuiamo a lavorare per ottenere il massimo. L’obiettivo è portare a casa un fine settimana senza problemi per mettere insieme tutti i pezzi”.