fbpx

Honda: a Le Mans la pioggia potrebbe aiutare

Date:

Il team HRC è partito per il circuito di Le Mans sede del GP di Francia, quinto capitolo del Campionato del Mondo MotoGP 2021. Marc Marquez e Pol Espargaro arrivano pronti e riposati dopo un estenuante GP di Spagna. La pista francese è stata terreno di caccia per il Repsol Honda Team negli ultimi anni. Nel 2019 Marc Marquez ha ottenuto la 300ª vittoria della Honda nella classe regina. Nel 2020 il debuttante Alex Marquez ha messo a segno una prestazione magistrale sul bagnato guadagnandosi il primo podio in MotoGP.

HRC e il GP di Francia, Marquez: “Passo dopo passo ci stiamo rafforzando”

Il ritorno di Marc Marquez a Jerez è stato complessivamente positivo, così come il GP del Portogallo sulla pista di Portimao. Continuare su questa strada colmando piano piano il divario dalla vetta è ancora una volta l’obiettivo principale di Marquez per il fine settimana. Nelle precedenti visite a Le Mans l’8 volte campione del mondo ha ottenuto quattro podi, di cui tre vittorie. “È stata una buona settimana quella di pausa tra le due gare”, ha detto Marquez. “Ho potuto riposare e continuare il mio allenamento. L’obiettivo per questo fine settimana è avere meno problemi e fastidi continuando a lavorare per migliorare. Passo dopo passo ci stiamo rafforzando e il nostro obiettivo è continuare i progressi che abbiamo fatto. Il tempo a Le Mans può rendere le cose un po’ complicate, ma ci occuperemo di qualsiasi cosa accada”.

MotoGP, Le Mans: orari TV del GP di Francia

Pol Espargaro: “Abbiamo provato molte cose”

Dopo un’intensa e produttiva giornata di test a Jerez, Pol Espargaro arriva in Francia con una conoscenza ancor più profonda della RC213V. Lavorare su una serie di opzioni durante il lunedì ha aiutato il campione del mondo Moto2 2013 a migliorare la sensazione generale della sua Honda. Il circuito di Le Mans è stato il teatro di alcuni dei risultati più importanti di Espargaro nella classe regina con cinque piazzamenti nella top ten e un podio. Con il meteo quasi sempre imprevedibile di Le Mans, il quinto round stagionale potrebbe anche presentare a Pol Espargaro la sua prima possibilità di correre con Honda sul bagnato. “Il test che abbiamo fatto lunedì è stato molto utile per me e per il team”, ha detto Espargaro. “Abbiamo provato molte cose e siamo riusciti a capirci di più. L’anno scorso sono riuscito a finire sul podio sul bagnato qui a Le Mans, preferiremmo che fosse asciutto questo fine settimana ma il tempo sarà lo stesso per tutti. La pioggia eventualmente mi darà l’opportunità di provare questa moto in condizioni diverse; la motivazione è alta come sempre”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023: il punto

Nella diciannovesima giornata Bundesliga 2022/2023 il Bayern Monaco conquista...

Portimonense vs Pacos de Ferreira – probabili formazioni e ultime notizie

Alla ricerca della prima vittoria in sette partite in...

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di...

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....