― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpSachsenring la prossima tappa per il Repsol Honda Team

Sachsenring la prossima tappa per il Repsol Honda Team

Dopo una serie di gare difficili e un test fruttuoso, per l’intero team HRC il GP di Germania offre ai due piloti Marc Marquez e Pol Espargaro la possibilità di mettere in pista i nuovi miglioramenti sulla RC213V.

Cosa attendersi da HRC al GP di Germania

Il Campionato del Mondo MotoGP tornerà per la prima volta dal 2019 al Sachsenring, il circuito di 3,7 chilometri noto per il suo tracciato stretto e 10 curve a sinistra. In passato è stato un felice terreno di caccia per il Repsol Honda Team che vi ha vinto ogni anno dal 2010. Quest’anno l’obiettivo rimane quello di migliorare le prestazioni recenti e trovare i risultati a cui il team è abituato.

Marc Marquez è il re del Sachsenring

Nelle uscite precedenti qui al Sachsenring, Marc Marquez è stato imbattibile e ha vinto in tutte e sette le gare disputate nella classe regina con il Team Repsol Honda. Marquez arriva dopo la giornata di guida più intensa dal suo ritorno dall’infortunio vissuta nei test del lunedì a Barcellona. Sa che continuare la sua serie di vittorie non è la priorità di questo fine settimana. Continuare ad adattare sia il suo stile di guida che la sua Honda RC213V alla sua condizione fisica è l’obiettivo del weekend. “Dopo la giornata di test a Barcellona ​​la settimana di pausa tra le gare è stata ottima per recuperare. In questo test abbiamo lavorato molto e ora arriviamo al Sachsenring dove mi sono sempre divertito a guidare in passato. Quest’anno ovviamente arriviamo in una condizione diversa ma speriamo che il layout ci permetta di essere più competitivi dal punto di vista fisico. Vediamo cosa porta il fine settimana”. Queste le parole di Marc Marquez.

Torna la MotoGP: chi vincerà in Germania?

Per Pol Espargaro sarà la prima volta con HRC in un circuito del genere

Il test post-gara di lunedì è stato un giorno importante anche per Pol Espargaro visto che lui e la squadra hanno lavorato per migliorare l’aderenza al posteriore. Il layout unico del Sachsenring è diverso da qualsiasi altro circuito su cui Espargaro ha guidato la RC213V finora. Indipendentemente dal circuito l’obiettivo di Pol per il fine settimana rimane lo stesso: esprimere il proprio potenziale dopo diverse gare difficili. Espargaro è finito due volte nella top ten qui al Sachsenring nella classe regina nelle passate stagioni. “Arriviamo qui in Germania dopo una buona giornata di test in Spagna. Ci sono state alcune gare difficili, quindi, è importante mantenere la concentrazione e fare il meglio possibile questo fine settimana. La Honda è stata forte qui in passato e con quello che abbiamo trovato nei test spero di poter fare qualche passo avanti. Tutti in MotoGP sono così vicini che quindi anche un piccolo miglioramento potrà aiutare molto, soprattutto il sabato. Ora abbiamo due gare prima della pausa estiva, vogliamo andare in vacanza con dei risultati positivi”. Così Pol Espargaro alla vigilia del GP di Germania.