― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpWeekend difficile per HRC al Mugello

Weekend difficile per HRC al Mugello

Il Gran Premio d’Italia è stato oscurato dalla straziante notizia della scomparsa di Jason Dupasquier. Il team Repsol Honda e HRC desidera estendere le sue più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e al team di Jason in questo momento difficile. Per quanto riguarda la pista invece il weekend di HRC al Mugello non è andato per il meglio. Pol Espargaro è arrivato 12° mentre Marc Marquez è caduto ad inizio gara.

Il fine settimana complicato di HRC al Mugello

Pol Espargaro ha ottenuto un 12° posto al Mugello, concludendo un weekend complessivamente difficile per sé e per la squadra. I danni subiti nelle prime fasi all’aerodinamica della Honda RC213V di Espargaro hanno compromesso le prestazioni e la stabilità della moto e della sua gara. Purtroppo, dopo un inizio promettente, la gara di Marc Marquez è durata poco più di un giro.L’8 volte campione del mondo è caduto alla curva 3 durante il secondo giro. Ad ogni modo Marc ne è uscito illeso non riportando alcun problema neppure al braccio infortunato nella passata stagione. Fortunatamente settima prossima si torna in pista per il settimo round. Il paddock, infatti, si dirigerà a Barcellona per il GP di Catalogna che si terrà tra il 4 e il 6 giugno. Gara di casa sia per Pol Espargaro che per Marc Marquez, la speranza di entrambi e del Team Repsol Honda è di ottenere dei buoni risultati.

Assolo Quartararo: un Mugello senza rivali

Le impressioni dei piloti

Pol Espargarò: 12 ° posto

“Oggi i nostri risultati non sono al centro dell’attenzione, la cosa più importante è pensare a Jason e alla sua famiglia. Oggi lo avevamo tutti nel cuore e nella mente mentre correvamo. La mia gara oggi è stata difficile, la partenza è andata bene ed ero dietro a Taka Nakagami. Poi è successo qualcosa con l’ala e l’ho persa, il che ha reso tutto molto complicato. Stavo perdendo un sacco di aerodinamica, cambiare direzione era molto difficile e la moto non si comportava bene. Questo è successo al quarto o quinto giro, quindi è stato difficile. Continueremo a lavorare in vista di Barcellona”.

Marc Marquez: DNF 

È stato un weekend molto duro per la MotoGP, abbiamo perso un giovane talento, un giovane pilota all’interno del paddock. Questa situazione è molto difficile per tutti e auguriamo il meglio a tutti coloro che sono vicini a Jason. Purtroppo, abbiamo finito la gara molto prima di quanto ci aspettassimo e non è stata davvero una bella situazione perché ho bisogno di giri sulla moto. Ho avuto un contatto con Brad Binder, ma è stato un incidente di gara, questo succede molte volte qui su questa pista. Pensavo che Binder fosse più indietro e nel cambio di direzione ci siamo toccati, è stato un mio errore. Per fortuna nessun altro è caduto. Ora ci prepariamo alla Catalogna dopo questo weekend difficile per la famiglia MotoGP”.