Martedì 8 agosto sera due squadre di Championship si affronteranno nel primo turno di EFL Cup: l’Huddersfield Town accoglierà il Middlesbrough al John Smith’s Stadium.
L’Huddersfield ha aperto la stagione in campionato con una sconfitta per 3-1 contro il Plymouth Argyle sabato pomeriggio, mentre il Boro ha iniziato la sua campagna 2023-24 con una sconfitta per 1-0 in casa contro il Millwall. Il calcio di inizio di Huddersfield Town vs Middlesbrough è previsto alle 20
Anteprima della partita Huddersfield Town vs Middlesbrough a che punto sono le due squadre
Huddersfield Town
L’Huddersfield si è classificato 18° in Championship la scorsa stagione, con Neil Warnock che ha guidato la squadra alla sopravvivenza dopo il suo arrivo come allenatore a febbraio, ma il club non ha fatto molti affari durante l’attuale finestra di mercato, portando solo Chris Maxwell e Tom Edwards per rafforzare la squadra.
I Terriers hanno iniziato in modo deludente la loro campagna 2023-24 sabato scorso, subendo una sconfitta per 3-1 contro il Plymouth, con la squadra di casa che ha segnato due volte nei 20 minuti finali per assicurarsi i tre punti.
La squadra di Warnock cercherà di riprendersi in Championship quando accoglierà il Leicester City il prossimo fine settimana, e si preannuncia una battaglia affascinante nel secondo livello del calcio inglese in questa stagione a causa della forza delle squadre della divisione.
In realtà, la EFL Cup non è tra le priorità dell’Huddersfield in questa stagione: non ha mai vinto la competizione, anche se la squadra ha vinto la FA Cup nel 1922.
I Terriers hanno vinto per 4-2 contro il Boro l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Championship ad aprile, mentre sono imbattuti contro il Middlesbrough dal novembre 2021.
Middlesbrough
Anche gli ospiti arriveranno a questa partita dopo un risultato deludente, avendo subito una sconfitta per 1-0 contro il Millwall nell’esordio di sabato in Championship, con Romain Esse che ha segnato la vittoria in extremis.
La scorsa stagione il Boro si è classificato al quarto posto in Championship, qualificandosi per i playoff, ma è stato battuto dal Coventry City in semifinale, rimanendo così nella seconda serie del calcio inglese.
Il Middlesbrough tornerà in campo in campionato contro il Coventry il prossimo fine settimana, mentre affronterà l’Huddersfield in Championship al Riverside Stadium il 19 agosto.
La squadra di Michael Carrick si è data da fare quest’estate in termini di arrivi, portando con sé giocatori del calibro di Seny Dieng, Tom Glover, Jamie Jones, Morgan Rogers e Rav van den Berg per potenziare la rosa.
Il Boro ha vinto la Coppa di Lega in una sola occasione, sollevando il trofeo nel 2004, mentre si è classificato secondo altre due volte nella competizione.
Notizie dalle squadre
L’Huddersfield sarà ancora una volta privo di tre giocatori per infortunio: Tom Lees, David Kasumu e Oliver Turton saranno infatti ai margini della squadra.
Anche Matty Pearson è fuori a causa del problema riscontrato nel primo tempo della sfida con il Plymouth, che ha portato al suo ritiro nelle ultime fasi del primo tempo.
Warnock rimescolerà il suo gruppo per la gara di martedì, con Jonathan Hogg, Maxwell, Ben Jackson e Pat Jones tra quelli destinati a entrare nella squadra titolare.
Nel Boro, invece, mancheranno Tommy Smith e Anfernee Dijksteel per infortunio.
Anche l’allenatore Carrick cambierà radicalmente la squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Millwall sabato scorso, con Chuba Akpom che potrebbe essere schierato titolare.
Van den Berg e Glover dovrebbero fare il loro debutto nel club, dopo essere stati inutilizzati come sostituti contro il Millwall, mentre Joshua Coburn potrebbe avere l’opportunità di impressionare dall’inizio.
Probabili formazioni Huddersfield Town vs Middlesbrough
Possibile formazione titolare dell’Huddersfield Town:
Maxwell; Nakayama, Spencer, Hogg, Jackson; Edmonds-Green, Rudoni; Jackson, Hudlin, Harratt; Ward
Possibile formazione iniziale del Middlesbrough:
Glover; McNair, Fry, Van den Berg, Clarke; Payero, Howson; Jones, Coburn, Gilbert; Akpom