― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoHülkenberg: la tenacia e la voglia di emergere

Hülkenberg: la tenacia e la voglia di emergere

Nico Hülkenberg il pilota di riserva di Aston Martin e Mercedes vuole trovare spazio nella F1. Avrebbe potuto essere il pilota della Red Bull prima che il team ha mostrato interesse per Sergio Perez. Ma il pilota non demorde ed è sicuro che l’occasione giusta arriverà prima o poi. Il campionato di F1 è il più strano e imprevedibile dove può succedere di tutto e dove niente è impossibile quindi è lecito sperare di farne parte.


Christian Horner: il Capo della Red Bull sostiene Perez


Hülkenberg: poteva arrivare alla Red Bull?

Nico Hülkenberg è stato uno degli uomini-mercato più chiacchierati del 2020. Le prestazioni del tedesco da riserva della Racing Point hanno convinto molti appassionati al riguardo della sua candidatura a un sedile per il 2021. L’ex pilota di Renault e Force India è stato in effetti vicino a conquistare il volante più ambito dello scorso inverno, quello della Red Bull. Ma Hulkenberg aveva il grande svantaggio di dipendere da “infortuni” altrui per mettersi in mostra mentre Sergio Perez poteva esibire le sue qualità domenica dopo domenica, ed è così che il sogno si è frantumato.

Hülkenberg: che cosa ha detto il pilota?

A Ziggo Sport Hülkenberg ha detto: “Meglio non guardare la Red Bull, altrimenti mi metto a piangere. Scherzi a parte non ci penso. Sono stato in trattative con la Red Bull per tutta la seconda metà dello scorso anno. Poi c’è stato il periodo in cui Perez ha iniziato a fare davvero bene e con quella vittoria di Checo in Bahrain il mio sogno è finito. Adesso sono il test driver per Aston Martin mentre invece la mole di lavoro per Mercedes è piccola, e consisterà in qualche appuntamento. Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries d’altronde guidano in Formula E e capiterà solo poche volte che non saranno disponibili in un weekend di gara. Se succederà qualcosa per questi fine settimana sarò l’uomo giusto per Mercedes”.

Svanito il sogno per il 2021 rimane ancora aperta la speranza di tornare in Formula 1 a tempo pieno per l’anno prossimo. Ma se continuano a latitare le opportunità, è tempo di guardarsi intorno: “Vivo ancora per le corse, mi mancano. Voglio essere di nuovo alla guida per molti anni. E se non si aprono opportunità in Formula 1 devo decidere cosa fare” ha concluso Hülkenberg.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1