― Advertisement ―

spot_img
HomeEditorialiHull City vs Doncaster Rovers - probabili formazioni

Hull City vs Doncaster Rovers – probabili formazioni

Hull City e Doncaster Rovers giocheranno entrambe la loro seconda partita stagionale quando si incontreranno all’MKM Stadium nel primo turno di EFL Cup.

Grant McCann è tornato a guidare il Doncaster in estate e incontrerà la squadra dell’Hull che ha guidato tra il 2019 e il 2022. Il calcio di inizio di Hull City vs Doncaster Rovers è previsto martedi 8 agosto alle 20:45

Anteprima della partita Hull City vs Doncaster Rovers a che punto sono le due squadre

Hull City

L’Hull City affronta la seconda partita competitiva della stagione 2023-24 – il primo mandato completo sotto la gestione di Liam Rosenior – sperando di riprendersi dalla battuta d’arresto nella prima giornata di campionato nel fine settimana.

Rosenior ha preso in mano le redini dei Tigers a novembre e li ha guidati fino al 15° posto, e questa volta la squadra dello Yorkshire cercherà di costruire e migliorare questo risultato.

Dopo un precampionato intenso e positivo, che ha visto le vittorie contro Galatasaray e Barnsley e i pareggi con Hatayspor, Bradford City, Scunthorpe United e Nantes, la campagna di campionato è iniziata con la difficile trasferta di sabato contro il Norwich City, e i Tigers hanno iniziato bene, con Liam Delap che ha capitalizzato un errore difensivo per passare in vantaggio al 17° minuto a Carrow Road.

Jon Rowe ha pareggiato i padroni di casa allo scoccare del primo tempo e gli uomini di Rosenior sembravano destinati a guadagnare un punto, solo per vedersi negare una parte del bottino nel finale di tempo, quando Adam Idah ha segnato il gol della vittoria da distanza ravvicinata, con l’espulsione del manager dell’Hull per le sue proteste nel dopogara.

Ora, senza il suo capo in campo martedì, l’Hull City vorrà ottenere la prima vittoria della campagna per dare fiducia al campo e avanzare in EFL Cup, prima di accogliere lo Sheffield Wednesday all’MKM Stadium per una gara di campionato sabato.

Doncaster Rovers

Anche i loro ospiti non riusciranno ad esordire positivamente nel proprio girone di ritorno in League Two, sabato, sotto la nuova e familiare gestione di Grant McCann.

Nella prima stagione di ritorno in League Two dopo la retrocessione, il Doncaster Rovers ha vissuto un altro periodo negativo, finendo al 18° posto con soli 55 punti in 46 partite, e al termine della stagione Danny Schofield ha visto terminare il suo mandato di manager durato otto mesi.

In estate, la gerarchia dei Rovers si è affidata nuovamente a Grant McCann, che li aveva guidati per l’ultima volta nel 2019, con un rinnovato ottimismo intorno al club dopo il suo ritorno, le cessioni estive e un’incoraggiante pre-stagione conclusa con le vittorie contro Sheffield Wednesday e Port Vale.

La campagna acquisti è iniziata sabato in casa contro l’Harrogate Town, ma il tentativo di iniziare la corsa alla promozione con una vittoria casalinga non è andato a buon fine: Jack Muldoon ha segnato l’unico gol della partita dal dischetto al 66′.

Dopo questa delusione, i Rovers vorranno riprendersi martedì e fare un’impresa in trasferta contro un Hull di due divisioni superiori in EFL Cup, prima di tornare in campionato sabato con la trasferta a Newport County.

Notizie dalle squadre

L’Hull dovrebbe approfittare dell’opportunità di ruotare la squadra martedì e dare opportunità a coloro che non sono partiti nel weekend, con Sean McLoughlin e Cyrus Christie che dovrebbero entrare in difesa e Xavier Simons che potrebbe prendere posto a centrocampo.

Dopo che Liam Delap e Ozan Tufan sono stati preferiti in avanti, Oscar Estupinan, che ha segnato 13 gol in campionato nella sua campagna d’esordio con i Tigers lo scorso anno, sarà probabilmente il leader della squadra insieme ad Aaron Connolly, arrivato definitivamente in estate dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione in prestito all’Hull dal Brighton & Hove Albion.

Thimothee Lo-Tutala potrebbe avere una chance da titolare tra i pali, mentre Ryan Longman e Jason Lokilo sperano di entrare nelle ali, anche se Adama Traore e il 19enne Harry Vaughan lotteranno per mantenere il loro posto.

Sabato il Doncaster Rovers ha schierato un undici nuovo: sette dei titolari sono arrivati in estate, tra cui il portiere Ian Lawlor e i difensori Jamie Sterry, Jack Senior e Richard Wood, che potrebbe riposare dopo il recente passaggio del 38enne dal Rotherham United.

I nuovi arrivi George Broadbent e Owen Bailey dovrebbero essere nuovamente titolari a centrocampo, probabilmente insieme a Harrison Biggins, che ha fatto un cameo dalla panchina l’ultima volta, mentre Joe Ironside continuerà a guidare la linea dopo il suo recente arrivo dal Cambridge United.

Anche Deji Sotona e Tyler Roberts, prestito al Wolverhampton Wanderers, sono entrati dalla panchina in quella partita e probabilmente avranno la possibilità di giocare dall’inizio, ai lati di Ironside in un centrocampo a tre.

Probabili formazioni Hull City vs Doncaster Rovers

Possibile formazione titolare dell’Hull City:
Lo-Tutala; Christie, McLoughlin, Jones, Fleming; Longman, Slater, Simons, Vaughan; Estupinan, Connolly

Possibile formazione iniziale del Doncaster Rovers:
Lawlor; Sterry, Olowu, Anderson, Senior; Biggins, Broadbent, Bailey; Sotona, Ironside, Roberts