L’Huracan cercherà di porre fine a una striscia di 12 partite senza vittorie in tutte le competizioni quando ospiterà l’Atletico Tucuman nella Primera Division argentina venerdì 7 luglio
I visitatori, nel frattempo, si sono portati a cinque punti di distanza dai loro prossimi avversari battendo l’Union Santa Fe nel fine settimana. Il calcio di inizio di Huracan vs Atletico Tucuman è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Huracan vs Atletico Tucuman a che punto sono le due squadre
Huracan
Dopo il quarto posto in classifica della scorsa stagione, l’Huracan ha affrontato una campagna molto più difficile, che ha portato al licenziamento di Sebastian Battaglia la scorsa settimana, dopo meno di due mesi di presidenza.
L’ex capo del Boca Juniors non è riuscito a vincere nessuna delle nove partite disputate con il club, pareggiandone quattro e perdendone cinque, con il Globo che è uscito dalla Copa Sudamericana ai gironi e di conseguenza è precipitato in fondo alla classifica nazionale.
Resta da vedere chi sarà il sostituto del 42enne, ma è chiaro che il club ha bisogno di una direzione al più presto dopo essere precipitato in penultima posizione in seguito alla sconfitta per 1-0 subita domenica contro l’Independiente.
La sconfitta ha segnato la dodicesima volta che l’Huracan non è riuscito a segnare nelle ultime 15 partite di campionato, il che suggerisce che chiunque arrivi come manager dovrà dare priorità alla risoluzione dei principali problemi offensivi che hanno chiaramente.
Atletico Tucuman
Il Tucuman, invece, si è classificato al quinto posto a un solo punto di distanza dai suoi prossimi avversari, ma anche in questa stagione ha subito un calo di qualità.
Tuttavia, tre vittorie consecutive in casa nelle ultime settimane li hanno aiutati a salire al 23° posto in classifica, con il Barracas Central, 16° classificato, che li precede di soli tre punti in una divisione incredibilmente compatta.
L’Estadio Monumental Jose Fierro sta chiaramente diventando un luogo difficile da affrontare per le squadre ospiti, con Mateo Coronel che ha segnato in ciascuna delle ultime due vittorie della sua squadra.
Avendo vinto solo una volta in 11 trasferte in campionato in questa stagione, l’allenatore Lucas Pusineri ha chiaramente molto lavoro da fare per migliorare la forma in trasferta, ma non potrebbe chiedere un’opportunità migliore per iniziare questo processo che affrontare la squadra meno in forma dell’intera divisione venerdì.
Notizie dalle squadre
L’Huracan sembra avere a disposizione una squadra in piena forma, che permette di mischiare le carte in tavola se si vuole adottare questa strategia di selezione.
Nicolas Cordero potrebbe essere utilizzato per aiutare i padroni di casa a fornire una maggiore minaccia in attacco, con il 24enne che potrebbe unirsi a Matias Coccaro come coppia di testa.
Il Tucuman, invece, probabilmente viaggerà senza Lucas Naranjo e Cristian Menendez a causa di problemi al ginocchio.
Marcelo Ortiz ha recuperato dal suo infortunio al ginocchio per apparire dalla panchina contro l’Union nel fine settimana, ma è probabile che sia troppo presto per il terzino per iniziare le partite in questa fase del procedimento.
Probabili formazioni Huracan vs Atletico Tucuman
Possibile formazione iniziale dell’Huracan:
Chavez; Soto, Tobio, Novillo, Ibanez; Gauto, Hezze, Fattori, Benitez; Coccaro, Cordero
Atletico Tucuman possibile formazione titolare:
Marchiori; Tesuri, Bianchi, Romero, Orihuela; Sanchez, Acosta, Kociubinski, Pereyra; Estigarribia, Coronel