― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioI 26 convocati della Repubblica Ceca Euro 2020

I 26 convocati della Repubblica Ceca Euro 2020

Ci siamo, le squadre partecipanti all’Europeo 2020 hanno annunciato la lista definitiva dei 26 giocatori che disputeranno le gare della manifestazione. Ci sitiamo avvicinando sempre di più ad un evento atteso con trepidazione, soprattutto dopo il rinvio dell’anno scorso dovuto alla pandemia Covid.
Andiamo a vedere la lista dei 26 convocati della Repubblica Ceca per Euro 2020
. La nazionale ceca è stata inserita nel girone D con Inghilterra, Croazia e Scozia.

Quali sono i 26 convocati della Repubblica Ceca?

  • Portieri: Mandous, Pavlenka, Vaclìk
  • Difensori: Boril, Brabek, Coufal, Celustka, Kaderabek, Kalas, Mateju, Zima
  • Centrocampisti: Barak, Darida, Hlozek, Holes, Jankto, Kral, Masopust, Pesek, Soucek, Sevcik
  • Attaccanti: Krmencik, Pekhart, Schick, Vydra

Considerazioni sulla squadra

Non è più quella fantastica Repubblica Ceca ammirata a cavallo tra fine anni 90′ e inizio anni 2000′ e capace di lottare fino alla fine per l’Europeo del 96′ contro la Germania. Il successivo cambio generazionale non c’è stato e la nazionale ha sempre mancato i mondiali, ma non gli europei.
I cechi arrivano alla fase finale dell’Europeo con molte incognite e molto probabilmente dovranno sperare di essere tra le migliori terze del torneo per poter andare avanti.
Tuttavia c’è un po’ di fiducia rispetto alle scorse edizioni. Anche se con qualche lacuna, la nazionale presenta diversi profili alquanto interessanti. Molto si deve soprattutto al lavoro dello Slavia Praga, vera fucina di talenti.

Per dare un’idea del lavoro svolto dal club biancorosso basta solamente vedere il numero di giocatori del club che prenderanno parte alla manifestazione, ben cinque: Jan Boril,  David Zima, Tomas Holes, Lukas Masopust e infine Petr Sevcik. La formazione tipo sarà il 4-2-3-1, modulo utile per poter sfruttare appieno la qualità dei trequartisti. Vaclik tra i pali e linea difensiva con Boril, Kudela, Celustka e Coufal. In mediana giocheranno probabilmente Soucek e Holes. Sulla trequarti Jankto, Darida e Barak dovrebbero essere i titolari. In avanti l’unico riferimento sarà Schick.

Convocati Inghilterra per Euro 2020
Convocati Croazia per Euro 2020