― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioI 26 convocati dell'Inghilterra per Euro 2020

I 26 convocati dell’Inghilterra per Euro 2020

Ci siamo, le liste sono state annunciate. Le squadre partecipanti all’Europeo 2020 hanno annunciato la lista definitiva dei 26 giocatori che disputeranno le gare della manifestazione.
Andiamo a vedere la lista dei 26 convocati dell’Inghilterra per Euro 2020
, squadra inserita nel girone D con Croazia, Scozia e Repubblica Ceca.

Quali sono i 26 convocati dell’Inghilterra per Euro 2020?

  • Portieri: Henderson, Johnstone, Pickford.
  • Difensori: Alexander-Arnold, Chilwell, Coady, James, Maguire, Mings, Shaw, Stones, Trippier, Walker.
  • Centrocampisti: Bellingham, Henderson, Mount, Phillips, Rice.
  • Attaccanti: Calvert-Lewin, Foden, Grealish, Kane, Rashford, Saka, Sancho, Sterling

Considerazioni sulla squadra

La nazionale dei Tre Leoni arriva alla competizione con una rosa davvero molto competitiva. Parliamo di una delle selezioni più complete della manifestazione, in ogni reparto ci sono nomi di grandissima fattura. Era dall’Europeo del 2004 che non si vedeva una selezione così forte dell’Inghilterra.
La formazione tipo sarà il 4-3-3. Il portiere titolare sarà senza dubbio Pickford, autore di una positiva stagione con la casacca dell’Everton. In difesa probabilmente i centrali saranno Maguire e Stones. Sul primo, giustamente, c’è qualche riserva dato che non ha mai convinto appieno. Sul secondo però abbiamo delle sicurezze, dato che ha disputato una stagione davvero molto buona con il Manchester City. Forse grazie anche al rendimento di Ruben Dias.

I terzini titolari dovrebbero essere Alexander-Arnold del Liverpool e uno tra Trippier, Chilwell e Walker. A centrocampo le scelte sembrano essere chiare: Henderson, Mount e Rice. In attacco il finalizzatore sarà Kane e sarà supportato da Foden e Sterling.
Il C.T. Southgate ha molto materiale su cui lavorare, ora bisognerà vedere se ci sarà l’exploit visto a Russia 2018. Ma il vero nemico dell’Inghilterra non è fisico, è più mentale. La sensazione è che la nazionale dei Tre Leoni sia sempre stata una grande incompiuta, una selezione che si perde in queste grandi manifestazioni. Stavolta sarà la volta buona?

Il girone D degli Europei 2020