― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeAltri SportI Campionati d'Africa IMMAF 2023 si sono conclusi e la prossima generazione...

I Campionati d’Africa IMMAF 2023 si sono conclusi e la prossima generazione di stelle africane delle MMA si è annunciata al mondo delle arti marziali miste.

Un atleta ha impressionato in particolare, che ora si aggiunge a Eliezer Kubanza come due volte campione d’Africa IMMAF. Si tratta di Maurio Silva, angolano, la cui performance di vittoria del titolo nel 2022 è considerata una delle migliori dimostrazioni di abilità nelle arti marziali nella storia dell’IMMAF Africa.

Il peso Bantamweight angolano ha superato la distanza con Cedrick Kalenga della Repubblica Democratica del Congo, con tutti e tre i giudici che hanno assegnato il punteggio a Silva.

Ora Silva probabilmente punterà a partecipare ai Campionati del Mondo IMMAF del 2023, annunciati di recente. L’evento finale dell’IMMAF del 2023 si svolgerà in Albania e vedrà i fan di tutto il mondo sintonizzati per assistere al campo di prova “Dove nascono le stelle”.

Silva ha già partecipato in passato ai Campionati del Mondo IMMAF, purtroppo senza successo. Senza dubbio cercherà di sfruttare i risultati ottenuti in Africa per conquistare la gloria sul palcoscenico mondiale.

Sebbene Silva sia destinato a conquistare le prime pagine dei giornali, vanno elogiati anche i nuovi arrivati dell’IMMAF che hanno colto l’opportunità di competere sul palcoscenico delle MMA dilettantistiche di più alto profilo in Africa. Gli atleti angolani Garcia Pinto Kinkela e Mario Stefan, che hanno entrambi sconfitto gli ex campioni dell’IMMAF Africa nelle semifinali, hanno conquistato la medaglia d’oro nelle rispettive divisioni.

Damian Muller ha conquistato l’oro per la Namibia, superando l’angolano Mafuana Mbungo per decisione unanime nella divisione Senior Men’s Flyweight. Il suo connazionale Veja Hinda voleva diventare due volte campione, avendo vinto l’oro nel 2022. Tuttavia, Hinda non è stato in grado di superare Clelio Diogo dopo che l’incontro è passato al vaglio dei giudici.

In rappresentanza della Repubblica Democratica del Congo, Josue Eli Wawina ha sconfitto Helmer Garcia, vincendo l’oro nella divisione dei pesi welter junior maschili.

L’IMMAF guarda ora ai Campionati del Mondo IMMAF del 2023, che si svolgeranno a Tirana, in Albania, dal 20 al 25 novembre, con le iscrizioni al torneo aperte dal 19 novembre.