― Advertisement ―

spot_img

Play-in Basket Eurolega 2024: Bologna si arrende al Baskonia, niente playoff

La stagione continentale della Virtus termina all'ultimo turno del play-in Basket Eurolega 2024 dove viene sconfitta da Baskonia per 89-77, mancando così la qualificazione...
HomeCalcioCalciomercatoI pezzi pregiati della Serie A in scadenza nel 2023

I pezzi pregiati della Serie A in scadenza nel 2023

Come da consuetudine, a partire dal 1 febbraio 2023 saranno diversi i calciatori del nostro campionato che, in caso di mancato rinnovo del loro contratto con il club di appartenenza, potranno già accordarsi con altre società per poi iniziare la nuovo avventura da luglio. Scopri quali sono i pezzi pregiati della Serie A che godranno di questa situazione.

I PEZZI PREGIATI DELLA SERIE A IN SCADENZA NEL 2023: L’ ELENCO COMPLETO

1- MILAN SKRINJAR(Inter)

Il centrale slovacco è sicuramente l’oggetto del desiderio del prossimo mercato. Su di lui c’è sempre il forte interesse del Psg che aveva provato a prenderlo già la scorsa estate. L’Inter gli ha proposto il rinnovo, ma l’impressione è , che senza un’offerta importante, le strade sono destinate a separarsi.

2- ADRIAN RABIOT(JUVENTUS)

Il centrocampista francese, giunto a parametro zero nel 2019 dal Psg, pare sia giunto al termine della sua avventura a Torino durante la quale non ha praticamente mai lasciato il segno. Per di più, l’attuale ingaggio, piuttosto elevato, frena qualsiasi possibilità di rinnovo. Probabile un ritorno in Ligue 1.

3- RUSLAN MALINOVSKY(Atalanta)

Ul centrocampista ucraino è in scadenza di contratto nel giugno del 2023, ed è molto probabile che lasci Bergamo, soprattutto in caso di permanenza sulla panchina di mister Gasperini, con il quale non corre buon sangue.

4-STEFAN DE VRJI(INTER)

Il difensore olandese dell’Inter vorrebbe rinnovare il contratto con i nerazzurri, ma ha chiesto un ingaggio notevole. Le parti stanno comunque ragionando sulla possibilità di giungere ad un compromesso per contrastare ancora insieme.

5- ANDREA BELOTTI(Roma)

L’ attaccante giallorosso ha lasciato la scorsa estate il Torino a parametro zero per firmare un contratto annuale con la Roma nel quale è presente il rinnovo automatico per altre due stagioni al raggiungimento di 21 presenze. Al momento ne ha collezionato 17, motivo per cui non dovrebbero esserci ostacoli per trovare un accordo.

6- LUIS MURIEL(Atalanta)

L’ attaccante colombiano è giunto al termine della sua lunga avventura in maglia nerazzurra. Il rendimento deludente delle ultime due stagioni faciliterà il mancato rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno 2023.

7- ANGEL DI MARIA(Juventus)

L’ argentino ha firmato un contratto annuale con i bianconeri con la chiara intenzione di ritornare in patria per chiudere la carriera nel Rosario, club nel quale è cresciuto. Difficile che la Juventus voglia proseguire il rapporto alla luce di un rendimento fin qui al di sotto delle aspettative.

8- CHRIS SMALLING(ROMA)

La permanenza nella capitale del difensore inglese dipenderà tutto dalla sua volontà. Nel suo contratto, infatti, in scadenza nel giugno 2023, è presente una opzione a suo favore per il rinnovo automatico di un’altra stagione al raggiungimento del 50% delle presenze. La Roma sta cercando di trattanerlo, vista anche la concorrenza di Inter e Juventus, attraverso una spalmatura dell’ingaggio su due anni.

I giocatori svincolati in Serie A al termine della stagione 2021/22