― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoI piloti AlphaTauri commentano le prove libere

I piloti AlphaTauri commentano le prove libere

Il Gran Premio di Monaco è ormai alle porte e tutte le scuderie si stanno preparando ad affrontare una delle gare automobilistiche più attese di sempre. I piloti AlphaTauri commentano le prove libere con due toni differenti. Pierre Gasly e Yuki Tsunoda hanno ottenuto due diversi risultati in pista, comunque nei prossimi giorni sperano di migliorare.


PL2 Gp Monaco: Leclerc e Sainz comandano


Cosa pensano i piloti AlphaTauri delle prove libere?

Sicuramente i piloti AlphaTauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda hanno totalizzato tempi differenti in queste sessioni di prove libere. Il francese nella prima seduta si è classificato quarto con il tempo 1:12.929 mentre nella seconda settimo con 1:12.498. Dopo la corsa, Gasly ha detto: “È stata una bella giornata per noi. Abbiamo mantenuto un buon ritmo e questa mattina siamo partiti bene qui a Monaco. Mi sono sentito bene con la macchina per questo ho spinto di più in termini di velocità. Nel pomeriggio ci siamo classificati tra i primi dieci e questo mi fa molto piacere ma controllare la macchina è stato difficile. Fortunatamente nei prossimi giorni potrò lavorare con i ragazzi per migliorare alcuni aspetti. In generale però siamo abbastanza contenti. Monaco è un circuito unico perchè crea attrito ed è anche accidentato quindi dobbiamo trovare il modo di performare al meglio. Abbiamo una buona base da cui partire ma speriamo di poter ottenere risultati migliori alle qualifiche perchè si sa che sono quelle che contano”.

Tsunoda: “Devo prepararmi meglio per domenica”

Il pilota giapponese Yuki Tsunoda, non si lamenta dei risultati ottenuti, tuttavia è consapevole di poter fare meglio. In queste sessioni di prove libere si è piazzato nono con il tempo di 1:13.746 la prima volta mentre durante la seconda sessione è arrivato ventesimo totalizzando 1:14.829. Al termine della corsa, Tsunoda ha dichiarato: “Purtroppo la mia seconda sessione di prove è finita presto oggi. Non sono riuscito ad accelerare come avrei dovuto nelle curve e ho perso il controllo della macchina e sfortunatamente ho trovato il muro. Non so quanto questa mia prestazione influenzerà la gara, ovviamente però so di non aver corso in modo ideale. Comunque per domenica ho pronti due set di gomme Soft quindi non dovrebbe andare così male. Devo solo prepararmi meglio per domenica e mettere in pratica tutto ciò che ho imparato finora”.