In questi giorni si sta giocando il torneo ATP “Masters 1000” di Montecarlo. Nelle diverse partite si stanno sfidando i tennisti più forti in circolazione che puntano tutti a vincere la competizione. Nessun italiano è riuscito a strappare il pass per le semifinali che si giocheranno oggi sabato 17 aprile a partire dalle 13.30. Chi sono quindi i semifinalisti dell’ATP di Montecarlo?


ATP di Montecarlo: Fognini ai quarti di finale


Chi sono i semifinalisti dell’ATP di Montecarlo?

I semifinalisti dell’ATP di Montecarlo sono quattro grandi tennisti che a suon di racchette cercheranno di conquistarsi un posto in finale. Nella fase odierna non ci saranno ne Fabio Fognini ne Rafael Nadal e nemmeno Novak Djokovic. I tre campioni sono stati eliminati durante le gare precedenti, lasciando il posto a Tsitsipas che se la vedrà con l’inglese Evans e a Rublëv che giocherà contro Ruud. Purtroppo nessun italiano è in gara per provare a conquistare il titolo di Montecarlo.

Fognini è stato eliminato ai quarti di finale che ha disputato contro il norvegese Ruud. I punteggi della gara sono 6-4, 6-3. Nel primo set sembrava che l’italiano potesse recuperare ma poi l’avversario si è imposto e si è preso la vittoria. Così è capitato anche nel secondo set quando Fognini ha cominciato a subire oltre che i colpi, anche la pressione psicologica. Resta il rammarico perchè in molti si auguravano che il tennista sanremese potesse replicare il successo del 2019. Nella giornata di oggi si disputeranno le semifinali, chi saranno gli atleti che accederanno alle finali?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20