― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoI sogni si avverano: parola di Räikkönen

I sogni si avverano: parola di Räikkönen

I sogni si avverano: garantisce Kimi Räikkönen. Il campione del mondo di Formula Uno ha cominciato a correre con il kart quando era ancora un ragazzino. La sua famiglia ha fatto molti sacrifici per sostenerlo nella sua passione per i motori, il suo talento l’ha poi portato in alto.


Gp Francia: le ragioni tecniche della disfatta della Ferrari


I sogni si avverano: quali le tappe più importanti di Räikkönen in F1?

Il piccolo Kimi Räikkönen quando ha cominciato a correre in kart forse si immaginava già di essere in uno dei grandi circuiti di Formula Uno. Guidare una monoposto ai 300 km/h è sempre stato il suo sogno e alla fine è riuscito a realizzarlo. Il pilota finlandese quest’anno, 2021, festeggia i suoi 20 anni nella massima serie del mondo dei motori. Le scuderie con le quali ha lavorato sono state diverse e con una di loro, nel 2007, ha conquistato il titolo mondiale. Räikkönen sa quanti sacrifici e fatica ha dovuto fare per guadagnarsi il suo posto e ancora oggi quando scende in pista cerca di dare il massimo. Ora il corridore di Alfa Romeo si sta preparando per il GP di Stiria dove desidera rimediare alla brutta classifica che si è delineata in Francia. Il finlandese si è infatti classificato diciassettesimo.

Räikkönen però guarda avanti e dice: “La nostra attenzione è tutta sull’Austria, non dobbiamo pensare a ciò che è accaduto in Francia. Abbiamo imparato la lezione e ora siamo determinati a fare meglio! Zeltweg sembra una pista facile, ma non lo è: layout corto e poche curve nelle quali si può guadagnare o perdere tempo, il che significa che ognuna di esse è cruciale per il tempo sul giro. Anche la gestione del traffico, specialmente in qualifica e gara sarà un fattore chiave, ma alla fine è così per tutti. Spero di andare a punti in questo weekend, sarebbe un bel regalo di compleanno per l’Alfa Romeo: dobbiamo fare un lavoro migliore dei nostri rivali così da avere la possibilità di finire in top ten“. Il pilota vuole festeggiare questi tanti anni di carriera cercando di ottenere buoni risultati per questo in Austria si impegnerà al massimo.