Dopo tre anni si chiude ufficialmente l’avventura in Francia di Mauro Icardi che dice addio al Psg per trasferirsi in Turchia, al Galatasaray. L’attaccante argentino è già volato a Istanbul per visite mediche e firma.
ICARDI DICE ADDIO AL PSG: QUALI SONO LE CIFRE DELL’ AFFARE?
Se in Italia il mercato si è chiuso il 1 settembre, in Turchia invece c’e’ ancora spazio per le trattative. Così il Galatasaray ne ha approfittato per raggiungere un accordo verbale con il Psg per il trasferimento del giocatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20/25 milioni. Rimangono da limire solo alcuni dettagli, come la modalita’ di pagamento ma ormai la trattativa e’ praticamente chiusa. Dopo le riflessioni dei giorni scorsi, Icardi ha sciolto le riserve accettando la destinazione turca per rilanciarsi dopo gli ultimi due anni particolarmente bui nei quali è stato praticamente messo fuori rosa. Raggounge Dries Mertens con il quale formerà una coppia di assoluto valore.
L’ AVVENTURA DI ICARDI AL PSG
Giunto a Parigi nel 2019 dall’Inter per 60 milioni, si conferma bomber di razza realizzando 20 gol che culminano con la conquista della Ligue 1. Poi negli ultimi due anni inizia il declino, complici i tanti infortuni e la concorrenza nel reparto offensivo.