― Advertisement ―

spot_img

Il WTA tour continua a Lexington e Praga

Dopo 5 mesi di stop, anche le big del WTA tornano in campo e lo fanno non senza difficoltà . A Lexington, infatti, Serena...
HomeCalcioCalciomercatoCavani chiama, l’Inter ci pensa. Icardi resta al PSG?

Cavani chiama, l’Inter ci pensa. Icardi resta al PSG?

Un nuovo big nella lista di Beppe Marotta. Si tratta di Edinson Cavani. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore uruguaiano si è offerto tramite i suoi agenti al club nerazzurro. In scadenza con il Paris Saint-Germain il prossimo 30 giugno e alla ricerca di una nuova destinazione, il futuro dell’ex Napoli potrebbe condizionare la decisione sul riscatto di Mauro Icardi da parte del club parigino.

L’entourage del Matador ha già contattato Marotta e Ausilio. I dirigenti dell’Inter non hanno subito riattaccato il telefono, ma preso in considerazione la proposta. I nerazzurri, infatti, sono in cerca di un colpo low cost per riempire la casella vuota che lascerà Alexis Sanchez. Per lui solo 15 partite stagionali, un totale di 596 minuti, 3 assist e 1 gol. Troppo poco per il grande rilancio che tutti si aspettavano.

Un altro vuoto da riempire sarà quello lasciato da Godin. L’Inter in questo caso sembra già essersi assicurata un altro colpo a parametro zero: Jan Vertonghen. Il belga raggiungerebbe i suoi connazionali Lukaku e Eriksen, con il quale ha giocato 6 anni e mezzo al Tottenham.

I dettagli dell’affare Cavani

Giroud ha ormai rinnovato con il Chelsea. La pista che porta a Dries Mertens è ancora calda, ma molto difficile da percorrere. Ecco allora che l’Inter potrebbe lasciarsi convincere dagli agenti del Matador. In questo modo arriverebbe a Milano un ottimo attaccante a parametro zero, oltre ai 70 milioni di euro provenienti sempre da Parigi per il riscatto di Mauro Icardi.

Cavani, però, ha contattato anche il Psg. I procuratori dell’uruguaiano evidentemente stanno facendo bene il loro lavoro. I parigini starebbero valutando di offrirgli un contratto biennale, ovviamente a cifre più basse degli attuali 12,5 milioni netti.

In questo caso i nerazzurri oltre al danno rischiano la beffa. Se da una parte, infatti, sfumerebbe il tesoretto con il quale l’Inter sta progettando il mercato estivo, dall’altra Icardi potrebbe sbarcare a Torino. La Juventus resta in prima fila tra le opzioni dell’argentino.

Cavani intanto ha scartato l’ipotesi di un ritorno in patria, al Penarol, mentre il suo nome è stato accostato anche all’Atletico Madrid e al Manchester United. Dunque, è molto difficile che l’attaccante rimanga a Parigi con uno stipendio inferiore a quello attuale. I dubbi sullo svolgimento del mercato estivo e gli sviluppi dell’emergenza sanitaria nel prossimo mese, però, lasciano aperta qualsiasi ipotesi.