Oggi parleremo del film targato Walt Disney chiamato Ice Princess, un sogno sul ghiaccio, uscito nel 2005.
Si racconta la storia di una ragazza adolescente che ama studiare e vuole entrare nell’Università per concludere i suoi studi.
Ma la passione improvvisa del pattinaggio artistico, le fa cambiare idea, e così decide di apprendere le basi di questo sport per poi iniziare a gareggiare sul serio.
Dovrà combattere con i suoi dubbi,con la sua età, lotterà tra la sua passione e lo studio.
Impararerà a credere in se stessa, e per ultimo sconfiggerà la disapprovazione di sua madre, infatt alla fine riuscirà a seguire il suo sogno e ha concretizzarlo in una bellissima realtà.
Trama di Ice Princess, un sogno sul ghiaccio
Casey Carlyle ha 17 anni e vive nel Connecticut, ma ha un sogno nel cassetto: diventare una principessa sul ghiaccio e partecipare ai campionati di pattinaggio artistico su ghiaccio.
Sua madre, invece, vorrebbe che si iscrivesse alla facoltà di matematica e fisica di Harvard.
Casey deve presentare un esperimento scientifico per riuscire ad entrare nella prestigiosa Università.
Così, vista la sua passione per i pattini, decide di applicare elementi di fisica alle figure artistiche del pattinaggio.
Per dimostrare la sua teoria inizia a frequentare la squadra allenata da Tina Harwood.
Un’ex stella del pattinaggio artistico e madre di un’altra giovane pattinatrice di talento, impegnandosi lei stessa nelle prove pratiche, alimentando il suo conflitto interiore e quello con la madre.
Inizia come un gioco e finisce con la partenza per una delle più importanti gare per le pattinatrici su ghiaccio.
Per Casey non è stato facile raggiungere questo risultato sapendo che la mamma disapprovava il pattinaggio.
E anche la sua allenatrice, i vestiti con cui le pattinatrici fanno le gare, insomma non voleva in nessun modo sentir parlare del pattinaggio sul ghiaccio.
Ma grazie alla sua forza d’animo non si arrende e convince la madre ad andarla a vedere in una gara e poi la bravura di Casey farà il resto.
Si tratta di una specie di Saranno Famosi o come si chiamano “teen-movie”, ma che insegna ai ragazzi e agli adulti di inseguire sempre i propri sogni e di non mollare mai.