― Advertisement ―

spot_img

Parma-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I gialloblù per avvicinarsi alla promozione, i calabresi per blindare i...
HomeCalcioIgli Tare non è più il direttore sportivo della Lazio

Igli Tare non è più il direttore sportivo della Lazio

Si chiude dopo una militanza durata 18 anni, tra campo e scrivania, la lunga militanza in biancoceleste di Igli Tare che, da oggi, non è più il direttore sportivo della Lazio.

IGLI TARE NON È PIÙ IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO: IL COMUNICATO UFFICIALE

È stato lo stesso ds a comunicare la scelta di non rinnovare il contratto in scadenza con la Lazio. Una notizia che non sorprende più di tanto, visto che se ne parlava da tempo, e che pare dettata da qualche incomprensione di troppo con proprietà e allenatore.

Queste le sue parole rilasciate in una in intervista concessa al Tg1: “Dopo 18 anni la mia bellissima esperienza da direttore sportivo della Lazio termina. È da tempo che ho maturato questa scelta, ma ho aspettato per il bene della Lazio di raggiungere il traguardo della Champions League, consavepole di aver costruito una squadra forte, con calciatori straordinari predisposti per raggiungere questo obiettivo”.

Il dirigente ha poi proseguito: “Un’avventura fatta di gioie, di sconfitte e di trofei. Non smetterò mai di ringraziare il Presidente Lotito per l’opportunità che mi ha concesso, i tifosi biancocelesti che mi sono entrati nel cuore, il club con tutti i suoi componenti, i calciatori, lo staff e tutti coloro i quali mi sono stati vicini in questo percorso. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia che mi è sempre stata accanto. Una prestigiosa opportunità avuta sia da calciatore che da dirigente e che non dimenticherò mai, portando con me ogni singolo istante di questo cammino. Con la speranza che ognuno di voi continui, con la stessa passione che ho avuto io, a custodire gelosamente questa bellissima realtà. Sempre Forza Lazio”.

I MIGLIORI ACQUISTI DI TARE

Promosso a sorpresa a ruolo di ds nel 2008, Igli Tare ci ha messo poco a convincere i più scettici portando alla corte biancoceleste tanti ottimi giocatori, da Hernanes a Klose, da Candreva a Mauri, fino a Leiva e Correa. Su tutti, i tre capolavori con Milinkovic-Savic, Immobile e Luis Alberto, acquistati a prezzi bassi e ora rivendibili a suilon di milioni di euro.

CHI SOSTITUIRÀ TARE ALLA LAZIO

Si è aperto ufficialmente il casting per la successione del ds albanese. Voci sempre più insistenti spingono per la soluzione interna, rappresentata da Angelo Fabiani, già responsabile della formazione primavera, al quale potrebbe essere affiancato un’altra figura. Più defilati, Pietro Accardi, attualmente all’Empoli, e Cristiano Giuntoli, che però sembra promosso sposo alla Juventus.

Zlatan Ibrahimovic ha annunciato il ritiro dal calcio giocato