Potrebbe delinearsi molto presto il futuro di Federico Chiesa. Ai ferri corti ormai da settimane con la Juventus, che lo ha messo fuori rosa, l’esterno della Nazionale è diventato oggetto di grande interesse da parte di una big del calcio spagnolo. Il Barcellona, infatti, dopo i primi sondaggi, ora alza il pressing per averlo tra le proprie fila. La trattativa è sul punto di decollare da un momento all’altro.
IL BARCELLONA ALZA IL PRESSING PER CHIESA: LA SITUAZIONE
I blaugrana, in cerca di un esterno d’attacco, hanno deciso di virare sul giocatore bianconero, dopo aver compreso l’impossibilità di arrivare a Nico Williams. Attraverso il procuratore di Chiesa, hanno allacciato i primi contatti convincendosi della fattibilità dell’operazione, anche in virtù delle rassicurazioni da parte dei medici sulle condizioni di salute del ragazzo, completamente recuperato dopo il grave infortunio al ginocchio patito nel 2022 che ne ha condizionato il rendimento nelle due stagioni successive.
a Juventus, dal canto suo, ha fretta di cederlo volendo monetizzare il più possibile per poi dare il via ad altri investimenti. La cifra richiesta, in virtù di un contratto che scade nel giugno 2025, e senza alcuna possibilità di rinnovarlo, si aggira sui 20 milioni, ma si può chiudere anche a 10/15 milioni. Il giocatore, che guadagna attualmente sei milioni, spinge per il trasferimento in Catalogna e spera di strappare un triennale per dare continuità al progetto. Niente Inter, Roma e Milan, che nei giorni scorsi avevano sondato il terreno, ma una affascinante avventura in un altro campionato si prospetta per il 27enne figlio d’arte.
Nicolussi Caviglia lascia la Juventus e passa al Venezia che chiude anche per Schingtienne