― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl Barcellona ha chiesto Morata

Il Barcellona ha chiesto Morata

Il club blaugrana sta cercando una punta da regalare a Xavi per poter rafforzare la rosa. Per questo motivo il Barcellona ha chiesto Morata alla Juventus. La trattativa però non è tra le più facili visto che lo spagnolo è di proprietà dell’Atletico Madrid, ma in prestito al club bianconero.

Il Barcellona ha chiesto Morata: Xavi ha contatto il giocatore?

L’affare è molto complesso e sarà difficile portarlo avanti. Eppure sembra che siano stati già fatti dei passi concreti all’interno della trattativa. Il tecnico del Barcellona Xavi Hernandez ha contatto direttamente Morata per proporgli il trasferimento in Catalogna. L’attaccante sembrerebbe aver detto “sì” alla proposta dell’ex calciatore. Le condizioni perchè l’affare si sblocchi sono tre:

  • risoluzione del prestito con indennizzo ;
  • una punta per i bianconeri;
  • eventuale accordo tra Barcellona e Atletico Madrid.

Tanta carne a cuocere dunque, sembra davvero difficile pensare ad un buon esito della trattativa. Al momento però la volontà del giocatore sembra essere chiara. Secondo il quotidiano sportivo As, Morata ha relazioni d’amicizia strette con diversi giocatori, soprattutto con il capitano Sergio Busquets. Non c’è solo il centrocampista però, anche Pedri, Ansu Fati e Jordi Alba hanno un buon rapporto con l’attaccante bianconero. Questo sarebbe il motivo per cui il Barcellona vorrebbe puntare sullo spagnolo.

Depay alla Juventus?

Il Barcellona avrebbe proposto alla Juventus Memphis Depay, attaccante olandese classe 94′. L’arrivo di Ferran Torres e l’obbiettivo Morata dunque aprono le porte ad un suo addio. Il Barcellona sarebbe pronto ad offrirlo alla Juventus, tuttavia il giocatore non ha il gradimento di Massimiliano Allegri e al momento è anche fuori per infortunio. Quello dell’ex Lione era un nome che i dirigenti bianconeri avevano valutato già nella passata stagione prima del suo approdo a parametro zero in Catalogna.

Paulo Sousa lascia la Polonia: è il nuovo allenatore del Flamengo
Theo Hernandez: Chelsea in agguato, ma il Milan lo blinda