― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaIl Bayern Monaco punta Nagelsmann per il dopo Flick

Il Bayern Monaco punta Nagelsmann per il dopo Flick

Continuano le indiscrezioni sul futuro di Nagelsmann, tecnico secondo molti predestinato e che avrà sicuramente un futuro dorato. L’attuale tecnico del Lipsia è corteggiato da molte squadre, come il Barcellona come abbiamo scritto qualche giorno fa. Intanto però anche il Bayern Monaco punta Nagelsmann, nonostante l’attuale tecnico Flick stia facendo benissimo alla guida dei bavaresi.

QUANTO COSTA SCIPPARE NAGELSMANN AL LIPSIA?

Come affermato da lui stesso nei giorni scorsi, il contratto da allenatore di Nagelsmann con il Lipsia non è ancora scaduto, con la sua durata che terminerà a giugno 2023. Nonostante ciò sembra davvero esserci la fila per portarsi a casa le prestazioni da allenatore del “predestinato”, con i migliori club europei che lo vogliono alla loro corte. Infatti anche il Bayern Monaco punta Nagelsmann, per continuare l’egemonia a livello Nazionale, guardando anche all’Europa e al Mondo con i bavaresi che sono appunto campioni del Mondo e d’Europa in carica. Portarlo via al Lipsia non sarà però facile, e soprattutto non gratuito. Infatti la squadra sponsorizzata da Red Bull per far partire il suo allenatore vuole ben 10 milioni di euro, che per un allenatore sono davvero tanti.


LEGGI ANCHE: Nagelsmann ha negato di avere contatti col Barcellona


I BAVARESI INTANTO CONTINUANO A VOLARE

Nonostante queste voci sempre più insistenti il Bayern Monaco anche con il tecnico Flick continua a volare. Infatti ieri sera i bavaresi hanno eliminato la Lazio di Simone Inzaghi, passando ai quarti di finale di Champions League. La squadra tedesca sembra lanciatissima, e per nulla al Mondo vuole lasciare lo scettro di squadra più forte d’Europa e del Mondo che si è conquistata la passata stagione. Stesso discorso vale per la Bundesliga, dove la corazzata di Flick continua a volare con 4 punti di vantaggio in classifica proprio sul Lipsia di Nagelsmann.

IL BAYERN UNICO PRETENDENTE DEL GIOVANE TECNICO?

La corsa a Nagelsmann sembrava avere tanti contendenti, ma in queste ore il Bayern sembra quella più avanti. Infatti se negli scorsi giorni avevamo parlato di Xavi come possibile futuro allenatore del Barcellona questo può significare che i catalani siano fuori dalla corsa per Nagelsmann. In questo periodo però tutti i grandi club sono accostati al tecnico. Anche il Real Madrid e alcuni club di Premier che avrebbero sondato il terreno con l’allenatore. Proprio riguardo ai Blancos il tecnico ha parlato qualche settimana fa affermando: “Mi ha chiamato José Angel Sánchez, l’amministratore delegato del Real Madrid, ma non fui l’unico ad essere contattato. Voleva conoscere le mie idee e la mia filosofia. Credo di aver preso la decisione giusta rimanendo in Germania. Il Real è uno dei club più grandi d’Europa. Se mi chiamassero in futuro, forse riceverebbero una risposta diversa. Però due anni fa non ero pronto, non avevo tempo di imparare la lingua e mi mancava esperienza. Con l’Hoffenheim avevo giocato solo una partita in Europa”. Dunque anche per quando riguarda il Real tutto è possibile, con il tecnico che in futuro sicuramente siederà sulla panchina di un grandissimo club.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco su Nagelsmann: ecco quanto costa portarlo via