― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina-Viktoria Plzen: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League 2023/2024. Il pareggio a reti bianche dell'andata obbliga i viola alla vittoria...
HomeCalcioCalcio InternazionaleIl Bayern Monaco travolge il Friburgo

Il Bayern Monaco travolge il Friburgo

Pur avendo già conquistato il titolo di campione di Germania con due giornate d’anticipo, il Bayer Monaco fa sua anche l’ultima partita casalinga stagionale battendo il Friburgo con un perentorio 3-1. Si decide tutti nel primo tempo, con le reta di Kimmich e la doppietta di Lewandosky. In mezzo la rete di Holer per il Friburgo.

La Partita

Bavaresi in formazione rimaneggiata con Ulreich tra i pali, al centro della difesa Martinez fa coppia con Boateng, mentre Pavard ed Hernandez sono i terzini. A centrocampo, confermati Kimmick e Goretzka. In avanti, spazio alle riserve Cuisance e Singh al fianco di Muller per sostenere l’unica punta Lewandosky.

Il Friburgo risponde con il 4-4-2 nel quale Scwolow è il portiere, la difesa è composta da Schimd, Leinhart, Heinz e Ginter. A centrocampo, Sallai, Kilcker, Hofler e Grifo. In avanti, Holer e Petersen.

Primo tempo

Padroni di casa aggressivi fin dall’inizio: al 4′, Muller strozza la conclusione da posizione molto favorevole. All’8,’ il Friburgo si fa vedere con un colpo di testa di Sallai che sorvola la traversa. Al 9′, Boateng di sinistro impegna Scwolow, mentre al 13′ Lewandosky non arriva a ribadire in rete un cross dalle retrovie. Ma l’appuntamento con il goal è rinviato di appena due minuti, quando Kimmich finalizza con un potente sinistro l’assist del centravanti polacco. Poco dopo, è Muller a tentare la conclusione ma non inquadra la porta. Al 23′, il Bayern raddoppia con Lewandosky che raccoglie di testa una respinta corta del portiere avversario. Il Friburgo non demorde e riapre tutto con il tap-in di Holer. Ma al 32′, gli uomini di Flick ristabiliscono le distanze ancora con Lewandosky.

Secondo tempo

Il Friburgo si ripresenta in campo con un cambio: Knowon rileva Sallai. Al 57′, Lewandosky viene anticipato al momento di schiacciare in porta da pochi passi. Al 59′, è Cuisance a fallire il poker con un tiraccio dal limite dell’area. Al 62′, doppio cambio nel Bayer Monaco con Zirkzee e Coman che rilevano Cuisance e Singh. Al 70′, il Friburgo costruisce una bella azione da gol ma Scmidt non la finalizza al meglio. Al 72′, Muller manda la palla sul fondo di pochissimo. È l’ultima azione degna di nota in un altro match dominato dai bavaresi.

Il Tabellino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich, Pavard, Martinez, Boateng, Hernandez, Kimmich, Goretzka, Singh (64’st Coman), Muller, Cuisance(64’st Zirkzee), Lewandosky. All. Flick

FRIBURGO (4-4-2): Schowlow, Schimd, Leinhart, Heinz, Ginter, Sallai(46’st Known), Kilcker, Hofler, Grifo, Holer, Petersen. All. Streicher

Marcatori: 15′ pt, Kimmich (BM), 23′, pt, 32′ pt Lewandosky (BM), 26’pt, Holer(F)