Colpo a sorpresa del Bayern Monaco che ha ufficializzato l’acquisto, in prestito oneroso con diritto di riscatto ,dell’ attaccante brasiliano Philippe Coutinho dal Barcellona.

Ritenuta chiusa l’avventura con i blaugrana dopo l’arrivo di Griezmann, il giocatore ha così deciso di lasciare la Liga e accettare la proposta di trasferimento in Baviera, dove già domenica sera è atteso per definire gli ultimi aspetti contrattuali e le visite mediche di rito.

Coutinho è arrivato al Barcellona nel 2018 dal Liverpool ed è stato il secondo giocatore più costoso al mondo dietro il suo connazionale Neymar. Nell’ultima stagione con i catalani ha collezionato 54 presenze e 11 gol.

Posso confermare che mercoledì ero a Barcellona per raggiungere un accordo sia con il club che con il giocatore. Abbiamo trattato Coutinho per un pò. Il nome non importava ma esclusivamente la sua qualità’, ha dichiarato l’ amministratore delegato Karl -Heinz Rummenigge al sito ufficiale del Bayern Monaco.

Il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha aggiunto: ‘Vorrei anche ringraziare il Barcellona. Certo, mancano i dettagli, ma siamo molto felici di portare questo giocatore al Bayern’.

Infine l’allenatore Niko Kovac : ‘Sono dell’opinione che non solo il Bayern, ma l’intera bundesliga e anche la Germania non vedessero l’ora di accogliere un giocatore così importante’.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.