Ieri una delegazione del Benevento è stata ricevuta in Regione Campania ed è stata regalata una maglia del Benevento a De Luca. In occasione della promozione in Serie A una delegazione del Benevento è stata ricevuta dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante un incontro in Regione.

Il Benevento in regione

A raccontare i dettagli è il consigliere regionale sannita Erasmo Mortaruolo, presente all’appuntamento con il presidente della squadra, Oreste Vigorito, l’ allenatore, Filippo Inzaghi, e l’ ad del club Ferdinando Renzulli.

“Con grande piacere insieme al governatore Vincenzo De Luca abbiamo accolto in Regione Campania il Presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito, l’allenatore Filippo Inzaghi e l’ ad del Benevento Calcio, Ferdinando Renzulli dopo la promozione dei giallorossi in Serie A. Anche oggi, a tre anni di distanza, riconquistare la Serie A è motivo d’orgoglio per la Regione Campania che continua a credere nel Sannio e nelle aree interne. In questo successo del Benevento c’è il racconto di una pagina bella del calcio ma anche di una straordinaria opportunità di crescita per la nostra provincia. Grazie a mister Filippo Inzaghi , al presidente Vigorito e ai giocatori giallorossi per questa promozione indimenticabile e per il dono che hanno voluto farci di una maglietta celebrativa firmata da tutto il team giallorosso”.

La maglia del Benevento a De Luca

Il Consigliere Regionale prosegue: “È stato un incontro molto positivo, per il quale ringrazio il Presidente De Luca per aver accolto il mio invito a programmare un incontro insieme al Presidente Vigorito e a mister Filippo Inzaghi e per l’attenzione che ha voluto riservare al Sannio confermando l’impegno già mostrato in questi anni che hanno visto la realizzazione degli interventi richiesti dalla Figc per l’adeguamento dello stadio Ciro Vigorito alla Serie A e quelli relativi alla logistica in particolare per il trasporto Napoli-Benevento. Temi sui quali siamo intervenuti grazie al lavoro della struttura tecnica regionale. Anche stavolta, così come per la promozione di tre anni fa, saremo al fianco del Benevento Calcio per qualsiasi necessità in un percorso che si annuncia pieno di emozioni e suggestioni”.

Questa iniziativa non è stata ben accolta a Salerno divisa da una grande rivalità calcistica con Benevento. I tifosi granata hanno manifestato tutto il loro dissenso nei confronti del governatore De Luca, per anni sindaco della loro città e che più volte si è professato supporter della Salernitana.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20