Il Borussia Dortmund si aggiudica la sesta Supercoppa della sua storia battendo 2-0 il Bayern Monaco, interrompendo così il dominio dei bavaresi che avevano conquistato il trofeo nelle ultime tre edizioni. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara viene decisa nella ripresa grazie alle reti di Alcacer e Sancho.

La Partita:

Dopo appena 40′, Neuer è costretto a superarsi sul piatto destro di Guerrero. Al 14′, invece, il portiere bavarese esce a vuoto consentendo ad Alcacer la conclusione dalla distanza ma la palla termina sul fondo. Il Bayern risponde con Lewandosky che si fa largo in area di rigore ma viene chiuso in corner. Al 19′,rasoterra di Guerrero respinto in affanno da Neuer. Al 22′, Hitz si salva su Coman. Il match si mantiene vivo, le due squadre non si risparmiano ma il risultato non cambia. Si va negli spogliatoi a reti inviolate.

Secondo tempo:

Passano due minuti e il Borussia si porta in vantaggio con un destro a fil di palo di Alcacer, imbeccato da un assolo di Guerrero. La reazione degli uomini di Kovac è rabbiosa con Levandosky, Coman e Muller che sbattono contro il muro giallonero. Al 29′,entra Davies per Coman nel tentativo di creare maggiore spinta offensiva. Ma proprio nel suo momento migliore, il Bayern viene punito in contropiede da Sancho, che fulmina Neuer in uscita. Gli ospiti provano il forcing che si rivela sterile costringendoli così alla resa. Finisce in trionfo per il Borussia che può far festa dinanzi ai suoi tifosi.

Il Tabellino:

BORUSSIA DORTMUND(4-2-3-1): Hitz, Piszczek, Akadji, Toprak, Schulz, Witsel Weigl, Sancho, Reus, Guerrero. All. Favre

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer ,Kimmich, Sule, Boateng, Alaba, Tolisso, Thiago, Muller, Goretzka, Coman, Lewandosky. All. Kovac

Marcatori: 47’st, Alcacer (BVB), 68’st, Sancho (BVB).

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.