Mentre le Nazionali sono impegnate tra Nations League e qualificazioni mondiali, il Chelsea si prepara al meglio in vista della gara contro il Brentford. Thomas Thuchel intende però studiare anche i prossimi arrivi sul mercato che andranno a rafforzare il suo collettivo in vista del prossimo futuro. Tra gli obiettivi più chiari del Chelsea vi sono Declan Rice del West Ham, Federico Chiesa della Juventus e soprattutto Christoper Nkunku del Lipsia.
Chelsea: quali sono i tre obiettivi per rafforzare la rosa?
Christoper Nkunku
Il centrocampista del Lipsia è uno dei preferiti di Tuchel dopo che lo aveva allenato al PSG (in cui ha giocato dal 2015 al 2019). Il francese di origine congolesi, come riporta il The Sun, è già stato contattato dagli inglesi in vista di un futuro trasferimento a Stamford Bridge.
Federico Chiesa
Probabilmente è l’obiettivo di mercato più complesso non solo a causa del suo prezzo ma anche perchè la Juventus difficilmente lo cederà. Tuttava, nulla esclude uno sforzo economico degli inglesi al fine di strappare il talento ’97 al club di Torino.
Declan Rice
Su di lui si muove anche il Manchester United, ma al momento il Chelsea sembrerebbe favorito. Nel prossimo mercato vedremo gli sviluppi della trattativa e la squadra in cui il centrocampista inglese giocherà per spiccare definitivamente il volo.