― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriIl clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Il clamoroso addio di Krummenacher a CM Racing

Un fulmine a ciel sereno colpisce il mondiale Supersport, che sta definendo la sua stagione 2022. Con uno stringente comunicato stampa, CM Racing annuncia che Randy Krummenacher non fa più parte della scuderia diretta da Alessio Cavaliere. “Il CM Racing Team comunica con rammarico che, in seguito alla decisione maturata nei giorni scorsi dallo stesso pilota, Randy Krummenacher non farà parte della line up della squadra per il campionato WorldSSP 2022“, si legge nel comunicato. “Il CM Racing Team chiede scusa a tutti i partner coinvolti nell’operazione, e provvederà nelle prossime settimane a riorganizzare la propria formazione per la prossima stagione“. Non sono chiari i motivi dell’addio di “Krummi”, il quale aveva fatto un ottimo lavoro con la scuderia. Ma resta il fatto che ora Cavaliere deve cercare un sostituto. E in fretta.

Krummenacher se ne va: cosa fa adesso CM Racing?

In attesa che Krummenacher si degni di far sapere i motivi di questa sua decisione, Alessio Cavaliere si ritrova con una bella gatta da pelare. “In qualità di Team Principal del CM Racing Team rispetto la decisione presa da Krummenacher, al quale auguro il meglio per il proseguo della sua carriera“, ha detto lo stesso Cavaliere nel comunicato stampa. La sua scuderia ha debuttato quest’anno nel mondiale con la Yamaha, e con Luca Bernardi. Il sanmarinese è andato subito forte, salendo sul podio più volte. Un grave infortunio a Magny Cours lo ha costretto a terminare la stagione anzitempo, ma ormai la sua stella aveva già brillato. Il risultato è che Luca ha firmato con Barni per passare alla Superbike. Krummenacher, chiamato a sostituire Bernardi nelle ultime gare del 2021, doveva essere la punta per il 2022, anno in cui il team schiererà la Ducati Panigale V2. Ma poi, è arrivata questa doccia scozzese, anche se il rubinetto lo ha aperto uno svizzero. L’aspetto positivo della vicenda è che CM ha già un pilota sotto contratto, il transfuga della Moto3 Maximilian Kofler. Ma ha bisogno di piazzare la seconda moto, possibilmente ad un pilota esperto. Vedremo come si svilupperà il mercato.


Maximilian Kofler saluta la Moto3: nel 2022 va in Supersport