fbpx
Ottobre19 , 2021

Il commento di Gasly e Tsunoda dopo le prove libere

Related

FC Cincinnati-Chicago Fire: pronostico e possibili formazioni

Due squadre ufficialmente eliminate dai playoff della MLS Eastern...

Atlanta United-New York City FC: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della quinta vittoria casalinga consecutiva, l'Atlanta United...

Ligue 1 10 giornata: tutto quello che è successo

Nel fine settimana appena trascorso del 17 Ottobre 2021...

Serie B 8 giornata: il Pisa perde la prima gara

Nel fine settimana del 17 Ottobre 2021 si sono...

D’Aversa in bilico: i nomi dei possibili successori

Era difficile ipotizzare uno scenario del genere nella Sampdoria,...

Share

Il Gran Premio dell’Azerbaigian si correrà domenica 6 giugno nel circuito cittadino di Baku che è anche uno dei più lunghi della stagione di Formula Uno. Nella giornata di oggi venerdì 4 giugno, si sono tenute le prime due sessioni di prove libere. Quale il commento di Gasly e Tsunoda rispetto ai risultati ottenuti?


Russell: dubbi e speranze per il Gp di Baku


Quale il commento di Gasly e Tsunoda sulle prove libere?

I piloti Alpha Tauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, hanno ottenuto buoni tempi nelle due sessioni di prove libere che si sono tenute questa mattina e oggi pomeriggio. Il francese nelle prove libere 1, si è classificato sesto con il tempo 1:43.757 mentre nelle libere 2 è arrivato quinto totalizzando 1:42.534. Dopo la corsa, Gasly ha detto: “È stato davvero un buon venerdì per noi. Questa mattina sono arrivato sesto mentre oggi pomeriggio quinto. Per ora mi sento molto bene alla guida della macchina: riesco ad essere “aggressivo” in pista e a spingere fino al limite. Sono andato oltre almeno una o due volte ma è così che si trova il giusto equilibrio. Fin qui sono molto soddisfatto, specialmente perchè non abbiamo avuto problemi in nessun giro. Domani dobbiamo cercare di mantenere questo ritmo”.

Tsunoda: “È stata una buona giornata”

Yuki Tsunoda ha ottenuto tempi diversi rispetto al collega di scuderia ma comunque non si può lamentare visti i precedenti. Il pilota giapponese ha corso oggi per la prima volta nel circuito di Baku e nella prima sessione è arrivato 14esimo con il tempo di 1:45.384 mentre nella seconda decimo con il tempo di 1:43.130. Queste le sue prime sensazioni: “Qui a Baku è abbastanza simile a Monaco, devi concentrarti il più possibile e prendere confidenza con la pista che può essere insidiosa perchè ha molte curve. Mi sono fermato più volte ma nonostante questo è stata una buona gara per me e fortunatamente non sono andato a sbattere contro nessun muro! Penso che ci sia stato un bel passo avanti dalle prove libere 1 alle 2. Stamattina infatti ho faticato un po’ di più quindi sono contento di aver raggiunto la decima posizione nelle seconda sessione. Devo lavorare ancora su alcune cose ma penso di essere sulla buona strada”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20