Il corona Virus nella zona di Lombardia e Veneto sta facendo rinviare tutte le attività, anche quelle sportive.

La lega Pro ha deciso di sospendere cinque gare che si sarebbero svolte mercoledì e sono le seguenti: Albinoleffe-Monza, Como-Alessandria, Pergolettese-Caprarese, Pro Patria-Olbia, L.R Vicenza-Piacenza. La decisione è stata presa dal Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Leggi anche
Il nuovo coronavirus, una nuova sindrome influenzale – Il parere di un medico
Il test per la diagnosi di infezione da virus 2019-nCoV
Il comunicato della Regione Lombardia: indicazioni e consigli per la prevenzione
È sufficiente una mascherina per il viso per proteggersi dal coronavirus?
Allarme Coronavirus: rinviate tre partite di Serie A e quattro di Serie C 
 Coronavirus a Milano, Sala emana lo stop: scuole, sfilata Armani e Fiera verde 
 Università del Queensland in Austrialia: vaccino Coronavirus pronto in sei mesi

 Allarme Coronavirus: la Figc attiva una task force di medici 

Per quanto riguarda il Volley invece sempre nella zona della Lombardia e del Veneto si è deciso di rinviare le partite che si sarebbero svolte oggi 23 febbraio. Nella Serie A1 le partite rinviate sono: Unet E-Work Busto Arsizio-Zanetti Bergamo, Banca Valsabbina Millenium Brescia-Bartoncini Fortinifissi Perugia, Imoco Volley Conegliano-Bosca S.Bernardo-Cuneo.

Per il rugby invece si è deciso di sospendere la sfida del 6 nazioni donne Italia-Scozia che si sarebbe svolta oggi. Lo comunicano la Federazione Italiana Rugby e la six Nation Rugby in un comunicato congiunto. Su indicazioni del Ministero dello sport la Federazione Italiana Rugby ha deciso di sospendere tutte le attività sportive per il fine settimana.

Sospese anche in Serie C cinque incontri: Piacenza-San Benedettese, Giana-Como, Lecco-Pro Patria, Arzignano Valchiampo-Padova e Feralpi Salò-Carpi.

Nel Golf il Presidente Federale Franco Chimenti ha disposto di sospendere tutte le attività golfistiche in Lombardia e Veneto, chiedendo a tutti i circoli, atleti di attenersi alle direttive del Governo.

I medici della Figc monitorano costantemente la situazione CoronaVirus. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha convocato una riunione per domani mattina alle 10:00. Rinviati gli stage dei under 19 femminili e maschili nazionali.

Inoltre il Nuoto ha sospeso il Trofeo Città di Milano che si sarebbe svolto dal 28 febbraio al 1 marzo.

Infine anche in Piemonte sospese le partite di Volley.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20