― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeAltri SportIl Coronavirus ferma anche il rugby: rinviata Irlanda-Italia del Sei Nazioni

Il Coronavirus ferma anche il rugby: rinviata Irlanda-Italia del Sei Nazioni

La Federazione rugby irlandese ha annullato l’incontro tra Irlanda-Italia, in programma il 7 marzo a Dublino e valevole per il Sei Nazioni. La decisione è stata presa seguendo le indicazioni del Ministero della Salute su segnalazione del Team d’emergenza della sanità pubblica irlandese. Sono state rinviate anche le sfide Irlanda-Italia sia femminile che Under 20 maschile. Prossimamente, le due federazioni in accordo.con il Sei Nazioni, sceglieranno le possibili date per il recupero.

Il Comunicato dell’Irfu

L’Irfu- si legge nel comunicato- ha avuto oggi un incontro positivo con il ministro Harris e i suoi consiglieri, nel corso del quale abbiamo richiesto istruzioni formali sull’organizzazione delle gare internazionali Irlanda-Italia nel fine settimana del 6/8 marzo. Abbiamo chiarito che l’Irfu supportava la necessità dei governi di tutelare la salute pubblica in relazione al Coranavirus. Quindi, ci è stato comunicato formalmente che il team dell’emergenza pubblica nazionale ha stabilito.che la Serie di partite non dovesse disputarsi, nell’interesse della sanità pubblica. L’Irfu è felice di rispettare queste istruzioni. Inizieremo a lavorare immediatamente con i nostri partner del Sei Nazioni per esaminare la possibilità di riprogrammare le partite e speriamo di avere un aggiornamento nei prossimi giorni”.

La Federazione italiana Rugani “prende atto” della decisioni del governo di Dublino e fa sapere che si metterà al “lavoro con gli amici irlandesi per vedere quando la partita potrà essere recuperata”. Purtroppo, però, potrebbe essere a rischio anche l’altro match Italia-Inghilterra, in programma a Roma il 14 marzo.