― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoIl debutto di Sainz: lo spagnolo correrà con la SF71H

Il debutto di Sainz: lo spagnolo correrà con la SF71H

Si avvicina sempre più il debutto di Sainz con la Ferrari. Lo spagnolo, dopo aver visitato il quartiere generale della scuderia italiana, è pronto ad effettuare il suo debutto alla guida di una monoposto Ferrari. Lo spagnolo guiderà la SF71H, vettura del 2018.

Debutto di Sainz: quando avverrà l’esordio dello spagnolo?

Il debutto di Sainz dovrebbe avvenire in occasione dei primi test della stagione. Test in programma tra il 12 ed il 14 marzo. Lo spagnolo, come già affermato in precedenza, si metterà alla guida della monoposto del 2018.

Un primo approccio con il mondo Ferrari per Sainz che effettuerà la sua prima guida in quel di Fiorano. Il tutto in attesa dei primi test ufficiali della stagione 2021 che verranno disputati non più a Barcellona ma nel circuito del Bahrain.

Sarà una buona occasione per capire le reali aspettative della Ferrari e comprendere se il nuovo motore potrà davvero rappresentare un’arma in più in vista della nuova stagione. Arma su cui la Ferrari non ha potuto contare nella stagione 2020 a causa dei limiti imposti dal regolamento.

Binotto: il team principal è fiducioso delle capacità di Sainz

Sainz-Leclerc: una coppia per il futuro

La Ferrari si appresta dunque ad iniziare la stagione 2021 con una nuova coppia di piloti. Per la prima volta da oltre 30 anni, la scuderia del cavallino rampante non avrà nemmeno un campione del mondo come pilota.

Chiaro segno di come il team sia improntato sul costruire una base vincente per il futuro. Leclerc ha avuto modo di crescere e migliorare alcuni aspetti della sua guida, dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere un predestinato. Non da meno Carlos Sainz, reduce da due stagioni di alto livello con la scuderia inglese della McLaren con la quale ha conquistato i suoi primi podi in carriera, permettendo al team di chiudere il 2020 al terzo posto nei costruttori.

Sito ufficiale F1.com