― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIl derby capitolino è sempre più vicino

Il derby capitolino è sempre più vicino

Sta per arrivare una delle sfide più attese del campionato di Serie A. Il derby capitolino è ormai alle porte: Lazio e Roma si incontreranno domenica 26 settembre alle 18.00, allo stadio Olimpico. I biancocelesti e i giallorossi hanno però evidenziato qualche lacuna nelle recenti gare. Come si presenteranno sul campo casalingo?


Torino vs Lazio: in tv e formazioni


Come si presentano Lazio e Roma al derby capitolino?

Sicuramente il derby romano in cui Lazio e Roma si sfidano sul terreno di gioco casalingo, è una delle sfide più attese del calendario. Ma in che situazione si presentano le due squadre? Durante le scorse giornate, entrambe hanno dimostrato di lottare per la vittoria ma a volte hanno evidenziato anche qualche lacuna da colmare. Ad esempio la difesa sia biancoceleste che giallorossa avrebbero bisogno di qualche giocatore in più, servirebbe anche un profilo che funga da regista. In zona offensiva poi, dovrebbero cercare di essere più incisive anche se in realtà questo settore del campo è quello che presenta meno problematiche se comparato agli altri. Al momento è prematuro fare un processo ai due nuovi allenatori perchè Mourinho e Sarri si sono ritrovati in una piazza che è molto esigente. I tifosi sia laziali che romanisti, dovrebbero dare più margine di tempo ai due tecnici. Entrambi hanno esperienza europea, hanno guidato squadre notevoli e ora si ritrovano a Roma: sono dei leader è vero, ma i miracoli non si possono fare. Le scelte tattiche dovranno essere ben ponderate anche perchè questa partita è come un battesimo del fuoco.