― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl derby di Milano, pre partita

Il derby di Milano, pre partita

Manca poco, solo qualche giorno e sabato 17 ottobre scenderanno in campo Inter e Milan per l’attesissimo derby di Milano. La gara si disputerà preso lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro alle ore 18.00. Al momento la sfida non sembra essere a rischio rinvio.

L’Inter verso il derby di Milano

La squadra di mister Conte ha collezionato sette punti, frutto di due vittorie contro Benevento e un pareggio rimediato contro la Lazio di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno siglato ben 10 reti nelle prime tre giornate, ma hanno mostrato delle gravi carenze in difesa, ben sette i gol subiti dalla retroguardia. Per il tecnico si tratta del terzo derby di Milano. Le due partite giocate in precedenza hanno visto il tecnico salentino trionfare: 2-0 all’andata e 4-2 in rimonta al ritorno.

Antonio Conte dovrà fare a meno dello squalificato Sensi e dell’infortunato Vecino, ma si aggiungono anche Skriniar, Bastoni, Young, Gagliardini, Nainggolan e Radu, positivi purtroppo al Covid-19 e attualmente in quarantena.

In porta ci sarà sicuramente Handanovic, mentre in difesa dovrebbero giocare D’Ambrosio, de Vrij e Kolarov, ma Conte spera di poter recuperare in extremis Bastoni. Pochi dubbi sulle fasce, Hakimi e Perisic corrono verso una maglia da titolare. A centrocampo dovrebbero esserci Vidal e Barella, con Eriksen principale candidato per giocare sulla trequarti. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia LuLa, Lautaro Martinez-Lukaku.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Kolarov; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Martinez. All. Conte

Le idee di Pioli

Partita da ex per il tecnico dei rossoneri. Pioli infatti è stato allenatore dei nerazzurri durante la stagione 2016-17, incaricò che però non riuscì a portare a termine. Quarto derby di Milano per il tecnico dei rossoneri, il secondo sulla panchina del Diavolo. L’ultima vittoria in un derby di Milano in campionato risale al 3-0 del 31 gennaio 2016 con le reti di Alex, Bacca e Niang. I rossoneri sono la seconda squadra della Serie A a non aver subito reti e sono primi a punteggio pieno, grazie alle vittorie contro Bologna, Crotone e Spezia.

Il Milan dovrà fare a meno di Musacchio, infortunato, e di Duarte e Gabbia, positivi al Covid-19 e in quarantena. In porta ci sarà Gigio Donnarumma, pronto a difendere i pali rossoneri. Linea difensiva con quattro elementi: Calabria a destra, Romagnoli e Kjaer centrali e la locomotiva francese Hernandèz a sinistra. Mediana che potrebbe vedere titolari Kessiè e Bennacer. I tre tenori potrebbero essere Saelemaekers, Calhanoglu e Castillejo. Tuttavia non è da scartare l’ipotesi Diaz. Unica punta sarà molto probabilmente il grande ex della sfida: Ibrahimovic.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo; Ibrahimovic. All. Pioli