Il Derby di Milano tra Milan e inter va ai rossoneri. Ad aprire al 21′ i conti è stato Brozovic, Leao ha risposto dopo sette minuti. Nel secondo tempo il Milan riesce a superare i nerazzurri in tutto e per tutto, insaccando due reti che virtualmente chiudono la partita. Per l’Inter al 67′ rete di Dzeko che non cambia l’inerzia del match.
La partita
San Siro aspetttava un derby di livello e così è stato. Nella prima frazione le due squadre milanesi hanno lottato su ogni pallone concedendo tuttavia spazi che sono stati sfruttati al meglio. Dopo i primi squilli rossoneri è il l’Inter a passare in avanti con Marcelo Brozovic: il croato ha battuto Maignan sfruttando un assist di Correa. Il Milan non si scompone e dopo appena sei minuti dal goal riesce a ristabilire la parità con Leao. Il portoghese, oggi in forma smagliante, ha trafitto Handanovic di sinistro.
Nel secondo tempo il Milan parte forte, riuscendo prima ad impegnare Handanovic e pi a segnare la rete del vantaggio con Olivier Giroud di sinistro. La rete scuote i fans rossoneri e questi non fanno altro che riversarsi in avanti alla ricerca della terza marcatura. Cosa che avviene al 60′ ancora con Leao. I nerazzurri, dopo aver effettuato alcuni cambi, si svegliano solo al 67′ con uno dei nuovi entrati. Dzeko, che ha preso il posto di Correa, supera Tomori e insacca alle spalle di Maignan. La rete, tuttavia, non cambia il destino dell’incontro, i rossoneri trionfano 3-2.
Tabellino
MILAN (4-2-3-1): Maignan – Calabria (Kjaer, 84′), Kalulu, Tomori, Hernandez – Tonali (Pobega, 84′), Bennacer – Messias (Saelemaekers, 73′), De Ketelaere (Diaz, 63′) – Giroud (Origi, 73′). All: Pioli
INTER (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij (D’Ambrosio, 84′), Bastoni (Dimarco, 64′) – Dumfries, Barella (Mkhytaryan, 62′), Brozovic, Calhanoglu, Darmian (Gosens, 84′)- Lautaro, Correa (Dzeko, 64′). All: Inzaghi
RETI: Brozovic (21′), Leao (28′, 60′), Giroud (54′), Dzeko (74′)
Thiaw è il rinforzo per la difesa del Milan, spunta Joao Gomes per il centrocampo