Il futuro di Valtteri Bottas continua ad essere uno dei temi principali della stagione di F1. Il finlandese però può temporaneamente consolarsi con il secondo posto ottenuto nel gran premio d’Austria.
Gp Austria: Sainz e la dote della pazienza
Futuro Bottas: possibile ritorno in Williams?
In casa Mercedes sembra tutto pronto per accogliere George Russell. Resta da definire la data del party di benvenuto per il pilota britannico che potrebbe spodestare Bottas già dopo la pausa estiva. Il tempo del finlandese nella scuderia anglo-tedesca sembra dunque essere giunto al termine e il pilota dunque dovrà decidere al più presto quale tuta indossare nella prossima stagione. Le alternative non mancano ma il blasone non corrisponde a quello della Mercedes: Alfa Romeo e Williams (che sarebbe un ritorno al passato) per restare in Formula Uno. La pista più probabile sembra essere quello di uno scambio di piloti con la storica scuderia britannica che direbbe addio a Russell per riportare pace e serenità nella carriera del sottostimato pilota finlandese.
Le parole di Bottas
Nel post gara del gran premio d’Austria, Bottas ha parlato del suo futuro. Queste le parole del finlandese dopo aver ottenuto il secondo posto in gara riportate da Motorsport.com: “Siamo già a luglio e mancano solo due gare prima della pausa estiva. Quindi ne discuteremo presto, magari non domani, ma presto. Ovviamente per me è importante capire le intenzioni della squadra. Mi piace correre, amo correre, amo la F1, quindi non sono interessato a cercare alternative in altre serie del motorsport. Se non potrò proseguire con Mercedes ovviamente valuterò altre opzioni, ma al momento non ci sto ancora pensando. Ho anche una buona squadra di management, e non ho ancora ricevuto informazioni in merito al 2022, non so se hanno sondato delle possibilità alternative. Da parte mia sono concentrato sul lavoro in pista, per cercare di dare il meglio per me e per la squadra“.
Sito ufficiale F1.com